La sua assenza nell’andata contro la Danimarca aveva pesato. Come riportato da Aimara G. Gil sul sito https://as.com ora Milena Bertolini dovrà fare ancora una volta a meno del terzino azzurro: Alia Guagni ha infatti lasciato il ritiro di Coverciano ed ha fatto rientro a Madrid dopo sono state rilevate alterazioni cardiache durante l’ultima rifinitura.

La giocatrice dell’Atletico Madrid ha da poco superato il Covid e puntava al ritorno in campo proprio con l’Italia. In questi giorni si stava allenando con le italiane in vista dell’importante prova per le qualificazioni agli Europei. Purtroppo, dopo alcuni test, sono venute fuori delle complicanze con il sistema cardiovascolare. In virtù di ciò, ovviamente il ct non ha potuto inserirla tra le convocate. Si presume che l’appena sorpassato Coronavirus abbia influito molto sulle condizioni della classe 87’, ma i dettagli ancora non sono stati resi noti. La toscana è già di ritorno verso Madrid per iniziare le cure necessarie il prima possibile.

È ancora troppo presto per evidenziare una causa o addirittura una data per il possibile ritorno in campo. Però Alia, tramite i social, è apparsa volenterosa e combattiva come sempre: “Voglia di ripartire, di lasciarmi alle spalle questo periodo complicato e tornare a fare la cosa che mi piace di più in assoluto! C’è una partita importantissima che ci aspetta”, spiega la colchonera. “Purtroppo ancora una volta non potrò dare il mio contributo sul campo per colpa di qualche strascico del Covid. Ma con grande ottimismo verso il prossimo obiettivo!”

Ampliando la visione, emerge come Alia Guagni non sia riuscita ad affermarsi con la maglia dell’Atletico Madrid sempre per questioni extra campo. Per lei appena 78 minuti in due partite dove non ha potuto mettere in mostra le sue enormi qualità.

Auguri di pronta guarigione Alia!