Ungheria-Spagna qualificazioni Mondiali 2023
Ungheria-Spagna qualificazioni Mondiali 2023

La Spagna continua il suo cammino da rullo compressore verso il Mondiale di Australia e Nuova Zelanda. In Ungheria ecco il 7-0 alle magiare che regala una nuova vittoria alle iberiche. Esther Gonzalez torna al goal e segna una doppietta nella terra di Puskas dopo essere tornata titolare al posto della bomber Amaiur Sarriegi.

Patri Guijarro è la assist-woman dell’incontro e regala il passaggio vincente per la terza rete di Mariona Caldentey. Il primo tempo si chiude sul 3-0 con Jorge Vilda che aveva fatto iniziare la partita nuovamente a Sandra Paños in porta al posto di Misa e sui laterali ecco Marta Corredera e Ona Battle. In mezzo Patri è accompagnata dalla best player UEFA 2021 Alexia Putellas e da Aitana Bonmatì per un centrocampo tutto blaugrana.
All’inizio della ripresa ecco Athenea del Castillo a realizzare la quarta rete ed entrano Amaiur Sarriegi e Nerea Eizagirre.
La bomber della Real Sociedad centra un palo ma poi si rifà con una doppietta, con una rete su assist nuovamente di Patri Guijarro. Mariona, instancabile realizza il settimo goal, dopo che erano entrate al settantesimo Irene Guerrero, in rete nella precedente sfida contro le Far Oer e Ainhoa Vicente dell’Athletic.

Risultati:
Isole Far Oer-Spagna 0-10
Ungheria-Scozia 0-2
Scozia-Isole Far Oer 7-1
Ungheria-Spagna 0-7

Classifica:
Scozia, Spagna 6 pts
Isole Far Oer, Ucraina*, Ungheria 0 pts
* 2 partite in meno

La Spagna torna in campo ad ottobre per affrontare l’Ucraina allo Stadion di Kiev, per l’esordio della Nazionale ucraina alle qualificazioni. Sarà un match spettacolare, seguitelo con noi su Calcio Femminile Italiano.

Photocredit: RFEF