Photo Credit: Marco Montrone

Il Sassuolo, dopo l’amaro ko contro la Sampdoria, ha iniziato a prepararsi alla gara contro il Parma, ma dovrà fare a meno di ben quindici calciatrici che sono state convocate dalle loro rispettive Nazionali.

Per l’Italia sono: Maria Luisa Filangeri (nella foto), che sarà impegnata nelle qualificazioni al Mondiale contro Moldavia e Romania, Melissa Bellucci, Asia Bragonzi e Nicole Da Canal saranno ad uno stage di allenamento a Coverciano fino al 6 settembre, Mary Clare Petrillo parteciperà alle amichevoli Under 19 contro Svizzera e Paesi Bassi, infine Erica Di Nallo, Emma Girotto e Manuela Sciabica avranno un doppio test con l’Under 17 contro la Germania.
L’ungherese Virag Nagy avrà una gara di qualificazione al campionato mondiale contro la Spagna e un’amichevole contro il Gibilterra. La scozzese Lana Clelland disputerà un test contro il Paesi Bassi e il match per andare ai Mondiali contro le Isole Far Oer. La belga Davina Philtjens avrà due impegni, anche qui, per approdare ai Mondiali, incrociando la Norvegia e l’Armenia.
Refiloe Jane sarà impegnata con il Sudafrica, giocando una doppia amichevole contro il Brasile, invece, Karyna Alkhovik avrà due gare di qualificazione al Campionato mondiale, con la Bielorussia, contro Islanda e Repubblica Ceca.
Evi Popadonova giocherà due partire, sempre per qualificarsi ai Mondiali, con la Bulgaria contro Israele e Germania.
Isabella Kresche giocherà due incontri per le qualificazioni alla Coppa del Mondo con l’Austria contro la Germania e la Macedonia del Nord.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.