Dopo 32 match, la FIFA World Cup Under 17 2016 in Giordania è giunta al termine.
Un clima importante ha visto la finale chiudersi ai rigori, con la Korea incoronata una seconda volta come campione del mondo in testa a Giappone e Spagna.

Tra i trionfi collettivi del torneo, non vi era nessuna carenza di prestazioni individuali, e le migliori sono state riconosciute con premi dedicati. Questi sono stati assegnati come segue:

adidas Golden Ball: Fuka Nagano (JPN)
adidas Silver Ball: 
Sung Hyang Sim (PRK)
adidas Bronze Ball: 
Deyna Castellanos (VEN)

Il capitano del Giappone Fuka Nagano è la prima giocatrice ad apparire in due finali Women’s World Cup FIFA Under 17. Durante il torneo, ha mostrato sia eccezionale leadership che dimostrazione di tecnica individuale. Il genio di questa parte di Little Nadeshiko, ha sempre attirato l’attenzione grazie alla sua lettura del gioco, le sue capacità organizzative e alla tempistica dei passaggi. Queste sono le qualità che si erano già viste due anni fa in Costa Rica, dove Nagano prese la medaglia del vincitore. In Giordania, l’hanno contraddistinta come esecutrice eccezionale del torneo.

Il successo della Korea nel torneo è stato costruito intorno a una risoluta difesa da un’estremità del campo, e il talento di Sung Huang-Sim dall’altra. La velocità dell’attaccante e l’abilità tecnica, visti anche alla fine della Coppa del Mondo in Costa Rica, hanno spesso fatto la differenza in Giordania. Allo stesso modo, torneo del Venezuela è stato illuminato dalla magia di Deyna Castellanos, le cui reti hanno portato il suo paese alla top 4.

adidas Golden Boot:  Lorena Navarro (ESP)
adidas Silver Boot:  Ri Hue-Yon (PRK)
adidas Bronze Boot: 
Deyna Castellanos (VEN)

Senza meno di 5 gol e un assist nella partita di apertura per la Spagna, Lorena Navarro non ha sprecato tempo nel mettere sé stessa come candidata per l’adidas Golden Boot. Ha concluso tenendosi al sicuro il premio fino alla finale, colpendo una tripletta nei play-off per il terzo posto così che La Rojita ha portato a casa la medaglia di bronzo. Guidata da ritmo esplosivo e un occhio per il gol, Navarro ha chiaramente un brillante futuro davanti a sé.
Lo stesso vale per le due signorine che l’accompagnano sul podio: con cinque gol e un assist, Ri Hue-Yon alle spalle la marcatrice di dovere per la Korea, mentre il capitano Venezuela Deyna Castellanos cinque gol e alcuni colpi di altissima qualità.

Adidas Golden Glove: Noelia Ramos (ESP)
Questo torneo ha mostrato la Spagna di essere operatore multi-talento, in possesso di portieri di alta qualità e sicuri con la palla tra piedi. Ramos ha mostrato una serie di ottime prestazioni durante questa Coppa del Mondo, in mostrando presenza, riflessi rapidi e attributi organizzativi. La sua prestazione contro la Germania, caratterizzata da una serie di parate miracolose, è stata una delle ragioni principali del raggiungimento di La Rojita alle semifinali. Ha infine coronato un torneo eccezionale per aiutare il suo team a garantire la medaglia di bronzo.

FIFA Fair Play Trophy: Japan
Alle giocatrici del Giappone è stato consegnato il premio in riconoscimento della loro condotta esemplare per tutto il torneo sia con le avversarie che gli arbitri. Nel corso delle sei partite, al Piccolo Nadeshiko sono stati assegnati solo cinque cartellini gialli e nessuna espulsione.