Credit: Futsal Pescara
Nella serata di ieri è partita la Serie A di calcio a 5 femminile. Il Futsal Pescara Femminile, vice campione d’Italia e d’Europa, sfidava in trasferta la Lazio, uno dei team più attrezzati della massima categoria del futsal in rosa.
Successo per le adriatiche che espugnano il parquet di Fiano Romano per 5-0-
Le ospiti partono bene ma l’equilibrio della gara, con azioni da ambo i lati, dura sino a metà frazione.
Le abruzzesi riescono a passare solo al 12′ grazie ad una sfortunata autorete, su un tiro di Ortega, della laziale Siclari.
Le ospiti ci riprovano con Guidotti mentre sul fronte opposto Pinheiro e Marques non vanno lontano dal pari, ma il primo tempo si conclude 0-1.
Nella ripresa il Pescara mette in discesa la gara con la doppietta di Boutimah che va in rete al secondo giro di lancette e al settimo, indirizzando cosi il match in favore delle abruzzesi.
Le padroni di casa provano a rientrare nella sfida ma Sestari cala la saracinesca sui tentativi laziali-
Nella parte conclusiva dell’intreccio a tinte biancocelesti Ortega, su assist di Verzulli, e Manieri fissano il risultato sul definitivo 0-5.
Nella prossima gara la squadra di mister Morgado affronterà le venete del Rovigo Orange.
LAZIO-PESCARA FEMMINILE 0-5 (0-1 p.t.)
LAZIO: Mascia, Beita, Pinheiro, Siclari, Marchese, Marques, Serapiglia, Carbone, D’Angelo, Pantano, Umbro, Farinelli. All. Gentili
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Coppari, Elpidio, Borges, Boutimah, Soldevilla, Belli, Manieri, Ortega, Verzulli, Guidotti, Ricottini. All. Santangelo
MARCATRICI: 12’39” p.t. aut. Siclari (P); 1’42” s.t. Boutimah (P), 7’18” Boutimah (P), 16’05” Ortega (P), 17’45” Manieri (P)
AMMONITE: Belli (P), D’Angelo (L), Guidotti (P), Mascia (L), Marques (L), Coppari (P), Pinheiro (L)
ESPULSIONI: 5’29” del s.t. Beita (L)
ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Fabio Rocco De Pasquale (Marsala)
CRONO: Giovanni Zannola (Ostia Lido)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here