E’ Giulia Asta il nuovo rinforzo del Brescia Calcio Femminile: il terzino sinistro classe 1999, originaria di Benevento, proviene dall’Orobica dove ha giocato la seconda metà della scorsa stagione, iniziata con la maglia del Perugia.

Polivalente – può giocare anche a centrocampo – Asta ha nella fisicità e nella grinta le sue armi migliori, oltre ad un piede sinistro educato e potente col quale riesce a lanciare a lunghe gittate oltre che cercare (e trovare) spesso la porta.

«Sono molto contenta ed onorata di essere arrivata al Brescia – le parole di Asta, che giocherà con la maglia numero 19 –. Questa è una società storica, e c’è un progetto importante per fare bene. Ricevere una chiamata da qui fa sempre piacere. Sapevo già dell’interesse da parte del Brescia a dicembre, che poi per varie ragioni non si è concretizzato. Ma si è trattato solo di un rinvio, e ora sono felice di vestire la maglia delle Leonesse».

«Obiettivi? Dal punto di vista di squadra sicuramente fare il meglio possibile – prosegue Asta –. Per quanto riguarda me, migliorare sotto tutti gli aspetti del gioco lavorando duramente e mettendomi a disposizione del mister e delle mie nuove compagne».

«Ho visto i tifosi del Brescia da avversaria e devo dire che trasmettono davvero tanta carica. Non vedo l’ora di averli dalla mia parte, saranno fondamentali».

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile