È arrivato il momento di accendere i motori per il Brescia Calcio Femminile, che domani pomeriggio (ore 15:00) al “Giuseppe De Rossi” di Iseo affronta il Trento Clarentia nel primo turno della fase a gironi della Coppa Italia di Serie C.

Dopo il vernissage di venerdì sera a Travagliato di venerdì scorso nel quale le Leonesse hanno affrontato Voluntas Osio e Sassuolo, la settimana di allenamenti a Paratico è stata rivolta al perfezionamento dei meccanismi sia difensivi che offensivi da mettere in pratica domani, con la rifinitura di ieri sera incentrata sulle palle inattive e sulla circolazione palla in uscita dal pressing offensivo avversario.

Al termine dell’ultimo allenamento prima del match, mister Bragantini si è espresso sullo stato complessivo della squadra: «Le ragazze stanno bene, si sono allenate con concentrazione e voglia. Siamo ancora in fase di rodaggio, per assimilare tutti i concetti che sto chiedendo loro ci vuole ripetitività e quindi tempo: l’obiettivo è arrivare pronti per l’inizio del campionato. Ciò non toglie che domani voglio vedere quanto abbiamo studiato finora, e le ragazze sono pronte a fare la partita. Sarà un match duro, come gli altri due che affronteremo in questo girone, che ritengo particolarmente equilibrato».

Il capitano delle Leonesse Veronique Brayda ha suonato la carica: «Stiamo lavorando tanto e abbiamo ancora molto da migliorare, ma domani è l’esordio ufficiale davanti al nostro pubblico che spero sarà numeroso a sostenerci e vogliamo fare bene. Siamo cariche, vogliamo fortemente la vittoria».

Fronte infermeria: lunedì si conoscerà l’esito definitivo degli esami strumentali ai quali è stata sottoposta Alessia Martino dopo l’infortunio al ginocchio occorsole venerdì scorso durante l’amichevole contro il Sassuolo. La centrocampista al momento porta un tutore alla gamba sinistra e cammina con l’ausilio delle stampelle. Oltre a lei, non saranno della gara Elena Belussi e Chiara Pedemonti, che stanno smaltendo dei piccoli affaticamenti che non destano preoccupazioni, e Stella Cancarini per scelta tecnica.

LA LISTA DELLE CONVOCATE
Portieri: Sara Cogoli, Giulia Meleddu
Difensori: Denise Brevi, Angela Locatelli, Valeria Madaschi, Michela Verzeletti, Chiara
Viscardi
Centrocampiste: Asia Algisi, Federica Bocchi, Veronique Brayda, Valeria Fodri, Laura
Ghisi, Vanessa Lazzari, Serena Magri, Karin Previtali
Attaccanti: Mirella Capelloni, Gaia Farina, Chiara Massussi, Sofia Pasquali

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here