Si terrà alle ore 12 di mercoledì 20 settembre il secondo esame per Agenti Sportivi FIFA, organizzato in Italia dalla FIGC presso il Rome Marriott Park Hotel. La prova, della durata di 60 minuti, avrà come oggetto la verifica – tramite l’analisi di casi studio pertinenti – della conoscenza dei Regolamenti FIFA che disciplinano il sistema di trasferimenti internazionali nel calcio. Le operazioni di accreditamento inizieranno alle ore 9.30.


Prenderà il via il prossimo 25 settembre a Coverciano il nuovo corso per ‘Direttore Sportivo’. Gli allievi saranno chiamati a seguire un programma didattico di 144 ore di lezione – di cui 120 in presenza e 24 on-line – e potranno scegliere uno tra i due indirizzi proposti: quello a carattere ‘tecnico-sportivo’, dedicato a formare la figura professionale del ds ‘di campo’, e quello ‘sportivo-organizzativo’, più specifico invece per la formazione della figura ‘back-office’ del segretario.

Al termine delle lezioni – che si svolgeranno fino al prossimo 8 novembre – i corsisti saranno chiamati a sostenere le prove scritte finali e a discutere la propria tesi. L’allievo autore della migliore tesi, selezionata dalla Commissione d’esame, riceverà una borsa di studio che coprirà interamente la quota di partecipazione al corso. Per presentare la propria domanda – esclusivamente tramite e-mail – c’è tempo fino al prossimo 7 settembre. Per tutti i dettagli e per scaricare la modulistica necessaria, clicca sull’allegato sotto con il bando di ammissione.