Credit Photo: Andrea Amato

Due pareggi e due vittorie è il primo verdetto che il campo ha scritto per le “Campionesse d’ Italia”, otto punti che potevano essere anche di più sulla carta ma che in ogni caso premiano la compattezza del gruppo.

Il tecnico bianco-nero Joe Montemurro, dopo a ver capitalizzato un punto in trasferta alllo Stadio Ricci ne è consapevole: Usciamo da questa partita con un uno a uno, nonostante le molte occasioni che abbiamo avuto. E’ un momento in cui facciamo un po’ fatica a chiudere le partite, ma la base della squadra è molto buona. Questa fase conferma anche un buon livello delle nostre avversarie. Noi comunque continuiamo a credere nel nostro lavoro, sono sicuro che arriveranno cose buone. Adesso pensiamo alla Champions League: recuperiamo mentalmente domani, da lunedì iniziamo la preparazione: l’obiettivo è capitalizzare le molte occasioni che creiamo, come è successo nel caso di questi tre pareggi”.

Adesso la testa è alla Champions, la gara di ritorno della prossima settimana, ad Alessandria contro il Koge è fondamentale per il passaggio del turno e tutta la squadra ne è consapevole. Anche in questo caso le bianco-nere sono state fermate sul risultato di 1 a 1, dopo essere andate in vantaggio, ed è forse questo l’unico rammarico che il tecnico Juventino può recriminare alla sua rosa. Un 3 a 3 nel finale di gara contro l’Inter, per poi chiudere 1 ad 1 in Danimarca, ed anche qui a Sassuolo la gara è stata chiusa a fatica in dieci contro dieci con il terzo risultato di parità.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.