“La pausa non è mai il massimo quando subentra ad un momento di crescita. Tuttavia ci è stata utile per unirci ancora di più. Abbiamo fatto ottimi allenamenti in settimana, quindi non tutte le disgrazie vengono per nuocere”. Martina Piemonte è l’ospite del Team Talk settimanale. L’attaccante gigliata si presenta ai microfoni della società in vista della sfida contro la Roma, sua ex squadra: “sono temibili e molto aggressive. La partita di andata è stata molto tosta. Verranno qui molto agguerrite e per portare a casa i tre punti. Il pericolo numero uno è sicuramente Elisa Bartoli. È una calciatrice che non tira mai indietro il piede, un leader ed un esempio”.

“Ognuna di loro è temibile – prosegue l’atleta di Ravenna –, hanno delle individualità pazzesche: Serturini, Thomas, Giugliano. Sono in corsa in Coppa Italia ma conoscendo l’ambiente so che non penseranno alla semifinale. Verranno a Firenze per giocarsela a viso aperto. Solo dopo penseranno al ritorno con la Juventus. Essere un ex di questo match mi fa sentire diverse sensazioni. Roma per me è stata una seconda cosa e rivedere le mie ex colleghe mi farà strano ma farò tutto il possibile per consegnare i tre punti alla Fiorentina”.

E a proposito di come si senta lei: “volevo tornare dalla Spagna a riassaporare i campi di calcio italiani. Sono una persona che dalle vicende negative tira fuori il meglio. Fisicamente mi sento bene e adesso mi concentro a dare tutta me stessa visto che prima non ne ho avuto la possibilità”. Inevitabile un commento sul ritorno in rosa di Danila Zazzera dopo il delicato intervento medico: “sono contentissima per lei – dice Piemonte –. Dieci mesi fuori sono tanti e l’operazione che ha fatto è incredibile. Un intervento a cuore aperto ti fa pensare a tutta la tua vita. Ti viene da riflettere: perché proprio a me? Ma lei è stata fantastica ad affrontarla e questo mi rende orgogliosa di lei. Ha avuto grande coraggio e sono contentissima di rivederla con noi. Quando le hanno detto che poteva rientrare ha pianto tantissimo. Sono pronta ad aiutarla come compagna dopo tutto quello che ha passato”, conclude la numero diciotto viola.