Rimanere in contatto con i propri tifosi in questo periodo è fondamentale per non fare alimentare continuamente la loro fede. Ed è proprio per questo che l’Inter Women ha tirato fuori dal cilindro l’iniziativa di Inter Calling, alla quale nell’ultimo episodio sono state presenti l’ex campionessa italiana di tennis Francesca Schiavone ed il capitano interista Regina Baresi.

“Il fatto di rimanere leale ad una sola squadra me l’ha trasmesso mio papà, insieme a tutti i valori della fedeltà per una sola maglia come ha fatto lui. È stato importante anche il porsi ogni anno nuovi obiettivi per non annoiarsi mai, e poi fa bene anche il trovarsi bene con lo staff e con le compagne.”

“Non c’è un’età precisa per smettere di giocare a calcio, dipende da ragazza a ragazza. Non siamo come gli uomini che si possono permettere di smettere a 35 anni e vivere di rendita.”

“In un momento di difficoltà la forza del gruppo squadra è fondamentale, l’aiuto delle tue compagne è molto importante anche solo una parola può far tirare fuori il meglio di te. Io come capitano cerco sempre di dare l’esempio sia per le mie compagne che per le bambine che sono all’interno della società perché sono consapevole di avere questa bellissima responsabilità. Come capitana devi fare sempre qualcosa in più, soprattutto nei momenti di difficoltà più che nei momenti belli.”

“Il mio punto di forza è l’aspetto fisico. Avere più stazza in Italia è molto più utile rispetto all’estero dato che qui siamo più minute.”

Credit Photo: Fabrizio Brioschi