Il capitano della Juventus e della Nazionale Italiana Sara Gama ha raccontato il suo percorso calcistico scrivendo un libro intitolato La mia vita dentro un pallone.

Sara ripercorre sin dai primi passi il suo amore per il pallone, le sfide, le partite, le vittorie e le sconfitte che hanno scritto la storia nel momento magico del calcio femminile italiano, ma che allo stesso tempo ci fa capire che servono grinta e tenacia, la voglia di dare il massimo, il coraggio di superare gli ostacoli per diventare un’importante calciatrice, e che i migliori risultati si ottengono con la forza della squadra.

Queste le parole di Gama espresse sui suoi canali social: “Una grande emozione per questa prima volta. Un piccolo scorcio sui miei anni di calcio, dal lungomare di Trieste a molti posti nel mondo, cambiando scenografia ma non ciò che muove dentro“.

Il libro, editato dalla DeAgostini, è già disponibile nelle librerie e anche online.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek (che è attualmente in corso), un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa. Oltre a questo ho come hobby leggere libri e i balli latinoamericani.