Finalmente l’Orobica torna al lavoro, per affrontare una stagione che per molti aspetti potrebbe segnare una svolta nella consueta attività della società rossoblù.
Un primo ritrovo che coincide con l’inizio degli allenamenti di molte ragazze, sia della prima squadra che della primavera a cui si aggiungeranno presto le ultime new entry.
Dopo alcune foto di rito le calciatrici bergamasche hanno svolto i primi giorni di “sgambatura” di conoscenza soprattutto per le nuove arrivate.
La società quest’anno ha deciso di valorizzare ancor di più il grande settore giovanile, con l’inserimento in prima squadra di ragazze della primavera che comunque già orbitavano attorno ad essa, ed in generale di ringiovanirla ulteriormente con una decina di nuovi innesti di grande caratura provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Altri cambiamenti sono intervenuti anche a livello di staff tecnico, a breve svelati, e a livello direttivo con la consapevolezza di rafforzare maggiormente la già solida struttura societaria, traendo spunto anche dalla precedente stagione di serie con nuovi grandi stimoli e spunti di crescita.
L’obbiettivo è sicuramente cercare subito la risalita in A, e ad ogni modo quello di costruire una squadra in grado di giocare ad alti livelli su ogni campo.
Dunque la strada è tracciata, e tocca solo seguirla nel migliore dei modi.
Appuntamento alle prossime news anche di mercato.

Photo Credit: Valentina de Cani per l’Orobica Calcio Bergamo