Questa è l’analisi del coach dopo il successo per 2-0 sul Sassuolo.

Possiamo dire che è stata una Roma quasi perfetta?

“Abbiamo fatto un’ottima prestazione, ed era quello che volevamo. Non tanto per le prestazioni precedenti – che ci sono sempre state – ma per i risultati. Oggi c’era la volontà di fare un risultato importante, oltre alla prestazione e credo che le ragazze siano state tutte fantastiche: hanno dato tutto, hanno lottato su ogni pallone, anche con qualità”.

“Qualche volta abbiamo anche cambiato le nostre idee di gioco, ma perché il Sassuolo ce le ha impedite, e quindi dovevamo trovare qualche altra soluzione. Ma le ragazze sono state veramente brave. Abbiamo portato a casa un risultato importante – anzi, direi quasi determinante – per il prosieguo del campionato”.

La Roma è sembrata sempre molto lucida, con una grandissima intensità e un forte scatto di mentalità rispetto alle altre sfide.

“Era quello che volevamo. In tutte le partite, se si vuole ambire a risultati importanti, bisogna avere una mentalità così: bisogna essere aggressive. Molte volte, la vittoria la devi volere. La devi conquistare. Oggi, abbiamo avuto questo atteggiamento dal primo all’ultimo minuto. E questa è la cosa importante, da cui dobbiamo partire”.

Alla vigilia aveva detto che Pirone era in gran forma. Oggi, Valeria lo ha dimostrato.

“Sono molto contento per Valeria, è una ragazza straordinaria che si allena molto bene. In precedenza era stata sfortunata, mentre oggi ha raccolto quello che merita”.

Credit Photo: Domenico Cippitelli