Nelle ore scorse le strade di Antonio Cincotta e della Sampdoria si sono divise: l’allenatore, infatti, non guiderà più il team blucerchiato. Il club ligure ha deciso di interrompere il rapporto con il mister dopo l’ultimo posto con il quale la Samp ha concluso la prima fase in Serie A.  Lo stesso Cincotta, tramite i propri social, ha dichiarato:

“La stima, il rispetto, l’educazione, l’amicizia, l’altruismo sono valori che intrecciano la nostra stessa catena… una catena umana che ci ha permesso di nascere dal nulla e di affermarci, e di resistere senza spezzarsi alle infinite difficoltà che la Sampdoria vive… 
Grazie ragazze per avermi insegnato miliardi di cose che mi rendono una persona molto più completa, vi sono grato, il Vostro affetto in questi minuti mi emoziona! 
Grazie Samp, per questo difficile e entusiasmante viaggio insieme, nella speranza che le tante problematiche che angosciano i colori blucerchiati possano risolversi con il lavoro delle tante belle persone che lavorano nel club, e la spinta della sud. È stato bellissimo”.