Photo Credit: Fabrizio Cusa - Como Women

Il Como Women ha fatto il suo esordio ieri nella Poule Salvezza di Serie A, e le lariane sono riuscite a conquistare in casa della Sampdoria un punto che vale oro per la loro classifica.

Un 1-1 cercato, voluto, e arrivato con determinazione di una squadra che aveva bisogno di ottenere un risultato positivo che mancava da più di due mesi, quando Rizzon e socie erano riuscite a bloccare sul pari l’Inter nella quattordicesima giornata della prima fase del torneo. Ma questo pareggio è molto importante anche per il morale, ma soprattutto dedicato all’attaccante biancoblù Greta Di Luzio fuori per infortunio, non a caso sia prima che nel gol del pari arrivato con Matilde Pavan sette minuti dopo l’avvio della ripresa, le ragazze hanno mostrato la maglia numero 19 della bomber ex San Marino Academy.

Tuttavia, se proprio dobbiamo cercare il pelo nell’uovo del Como, sta nel fatto che la squadra continua a subire ancora un gol a partita, e l’ultima volta in cui le comasche sono riuscite a tenere la porta inviolata è stata sempre contro la Samp, ma nel match conclusivo del 2022 al Ferraris, ma almeno la squadra di de la Fuente è tornata a realizzare dopo quattro incontri di fila, ovvero contro Parma, Roma, Sassuolo e Milan, in cui il Como non è riuscito a gonfiare la rete. E questo 1-1 non può che essere di buon auspicio in vista delle prossime gare delle lariane in questa seconda fase di Serie A.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.