Photo Credit: Fabrizio Cusa - Como Women

Il Como Women voleva salutare il suo pubblico nel migliore dei modi questa stagione che, in ogni caso, resterà nella storia di questo club, dato che la prossima stagione sarà ancora in Serie A, invece ha perso contro il Pomigliano nell’ultimo match di casa nel penultimo turno della Poule Salvezza.

Peccato, perché le lariane potevano arrivare all’ultima giornata contro il Sassuolo con un ulteriore obiettivo da portare a casa, e invece non è andato così, con le pantere che hanno avuto la meglio solo con un’azione, forse, degna di nota, conclusa col colpo di testa di Alice Corelli che, di fatto, ha deciso la partita.

Eppure le comasche hanno fatto una buona gara, l’unica pecca è ovviamente quello del reparto offensivo, dove non è riuscito a scalfire la difesa campana, visto che fino al match col Como ha sempre subito gol, interrompendo la striscia realizzativa biancazzurra iniziata alla prima giornata di questa seconda fase contro la Sampdoria.

Peccato davvero, ma chiaramente queto ko non cancella questo cammino che, come abbiamo scritto all’inizio, è già storico, e che finirà tra qualche giorno quando andrà in casa del Sassuolo, con l’intento di salutare, stavolta bene, quest’annata in Serie A.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.