Photo Credit: Marco Montrone

Niente da fare. Il Como Women esce per l’ennesima vola battuto. E questo 2-0 subito in casa del Sassuolo rischia di mettere ancora in seria difficoltà, perché bisognerà fare qualcosa per centrare la permanenza in Serie A.

Già, perché la gara è stata gettata alle ortiche nella prima mezz’ora del primo tempo, quando Daniela Sabatino ha inflitto una doppietta che, col senno di poi, si rivelerà cruciale nell’economia della partita. E non basta tornare in campo nel secondo tempo e provare a riaprirla, perché purtroppo le cose non sono andate come speravano, anche se a dirla tutta la Dea Bendata per l’ennesima volta ha voltato le spalle alle comasche, quando Rizzon, nel primi istanti del secondo tempo, centra la traversa.

Tre sconfitte consecutive sono tante, dato che va ad inficiare nel morale del gruppo allenato da de la Fuente che, non ci stanchiamo di dirlo, ha dimostrato di essere una formazione in grado di reggere un torneo di grande livello come la Serie A.

Ora il campionato osserverà un turno di riposto per gli impegni delle Nazionali, ma poi bisognerà chiudere nel migliore dei modi la prima fase: il Como ospiterà il Milan che punta ad un posto in Champions, e non basterà fare una bella prestazione, ma serviranno i punti, in modo da poter affrontare nel migliore dei modi le otto partite che determineranno il suo destino nella massima serie.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.