Grande gioia in casa Fiorentina Women’s per la conquista della Coppa Italia, in finale contro il Brescia Femminile.
Una cavalcata trionfale quella delle ragazze di Sauro Fattori e Antonio Cincotta che consegnano un nuovo trofeo alla Famiglia Della Valle.

Se Fattori festeggia probabilmente la chiusura della sua esperienza sulla panchina Viola nel migliore dei modi, con un trofeo, Mister Cincotta festeggia il quarto anno consecutivo di successi assoluti, 5 trofei in 4 anni.

Dalla promozione in B del suo Milan Ladies, che ai tempi si lascio alle spalle, strano segno del destino proprio la coppia d’attacco della Juventus Glionna – Cantore (Fiammaonza ai tempi), alla promozione in Serie A del Como in cui giocava Laura Fusetti ora centrale del Brescia Femminile grande rivale della Fiorentina Women’s, fino ai successi a 4 mani, il Doblete 2017 ed infine la Coppa Italia appena alzata.

Tutto questo condito è rinforzato da una carta d’identità che segnala soli 32 anni, età simile a quella di molti innovatori tecnici della Bundesliga Maschile, segno che la Fiorentina Women’s, club all’avanguardia per le giovanili grazie a Vincenzo Vergine, sa scovare e crescere anche giovani talentuosi allenatori, inserendo uomini di spessore anche e soprattutto nel settore femminile.

Credit Photo: Pagina Facebook Fiorentina Women’s FC