Credit: Pomigliano

Sconfitta nel match delle 12:30 per il Pomigliano che cede, al “Tre Campanili” di Bogliasco, misura alla Sampdoria. La gara valida per il secondo turno di Serie A vede le ospiti avanti essere poi rimontate dalle padroni di casa.
Al 6’  Novellino serve Tati che impegna Tampieri mentre sul versante opposto a provarci è Gago.
Al 10′ a passare è il team campano di mister Romaniello che con Tati insacca alle spalle di  Tampieri sul primo palo.
La reazione doriana è affidata a Rincon e Conc sulle quali fa buona guardia Cetinja mentre per le pantere è Martinez a calciare sul fondo a metà frazione.
Al 24′ le liguri pareggiano con una punizione di Spinelli che si insacca sotto la traversa con Cetinja che al 33′ chiude su un piazzato di Rincon con spizzata di Pisani.
La prima frazione si chiude con l’opportunità di Di Giammarino che però non sblocca il parziale.
Nella ripresa Samp pericolosa con Tarenzi e Gago in avvio. Al 13′ Martinez impegna Tampieri e Corelli dopo due minuti viene chiusa in angolo da buona posizione. Le doriane, dopo un nuovo tentativo di Novellino, passano al 67’ quando Konat atterra Tarenzi con Rincon a siglare dal dischetto. Nel finale il Pomigliano invoca un rigore ma l’arbitro lascia continuare con Corelli a cercare la via del pari in pieno recupero. Termina cosi 2-1 per le padroni di casa.

Tabellino

RETI: 10’ Tati (P), 24’ Spinelli (S), Rincon (r S)
SAMPDORIA: Tampieri, Spinelli, Conc (dal 46’ Regazzoli), Cuschieri (dal 46’ Re), Rincon (dal 85’ Seghir), Oliviero (dal 60’ De Rita), Pisani, Baldi, Tarenzi (dal 70’ Cedeno), Gago, Giordano. A disp.: Odden, Panzeri, De Rita, Battistini, Pettenuzzo. All.: Antonio Cincotta.
POMIGLIANO: Cetinja, Fusini, Konat, Passeri, Corelli, Tati, Rizza (dal 70’ Battelani), Martinez, Di Giammarino (dal 70’ Gallazzi), Ferrario, Novellino. A Disp.: Fierro, Barretta, Apicella, Rabot, Manca, Rocco, Miotto. All.: Nicola Romaniello.
ARBITRO: Alessandro Di Graci di Como ASSISTENTI: Cadirola – Cassano
NOTE: Giornata calda, terreno di gioco in erba sintetica. Angoli 3-4 Ammonite: Conc (S), Re (S) Romaniello (P), Fusini (P) Recupero: 2’ pt 5’ st