Credit Photo: Paolo Pizzini

Si sono svolti oggi i sorteggi per i calendari della seconda fase della Serie A. La massima divisione femminile verrà divisa in due tronconi da 5 squadre a testa, con le formazioni che conserveranno i punti conquistati fino ad ora. Nella Poule Scudetto presenti Roma, Juventus, Milan, Inter e Fiorentina mentre nella Poule Salvezza Pomigliano, Sassuolo, Parma, Como e Sampdoria.

La prima giornata, in programma nel weekend del 18-19 marzo vedrà opposte Fiorentina – Roma e Juventus – Milan, oltre agli incroci tra Pomigliano – Parma e Sassuolo – Sampdoria con Inter e Como ad osservare il loro turno di riposo.
Nella seconda giornata, in programma tra il 25-26 marzo, si affronteranno Inter – Juventus, Milan – Fiorentina, Parma – Sassuolo e Sampdoria – Como con Roma e Pomigliano a riposare.
Nella terza, una settimana dopo, Fiorentina-Inter, Roma – Milan, Como – Parma e Sassuolo – Pomigliano con Juventus e Sampdoria ai box.
A seguire nella quarta, Inter – Roma, Juventus – Fiorentina, Parma – Sampdoria e Pomigliano – Parma con Milan e Sassuolo a riposare.
Chiudono Milan – Inter, Juventus – Roma, Como-Sassuolo e Sampdoria – Pomigliano con Fiorentina e Parma spettatori.
Dopo il girone d’andata seguirà quello di ritorno con la prima della Poule scudetto proclamata vincitrice della Serie A e la seconda qualificata ai preliminari di Champions mentre l’ultima della Poule salvezza verrà retrocessa in Serie B con la penultima a spareggiare con la seconda della cadetteria.