Arrivati al primo giro di boa, la Serie A resta ancora combattuta in molte sezioni della classifica. Vincono tutte le big, ma non senza difficoltà. Vediamo insieme come sono andate le varie partite. 

Hellas Verona vs Milan 0-1: Dowie (23’)
Blitz vincente per il Milan che per una notte ricopre il ruolo di capolista. Dall’inizio della stagione, la trasferta di Verona ha sempre rappresentato una spina nel fianco per qualsiasi squadra, ed anche questa volta non è stata da meno. A livello offensivo, Giacinti e compagne hanno fatto tanto senza però concretizzare. Torna al goal Dowie che diventa la straniera più prolifica alla prima stagione in rossonero. Dopo i numerosi ed ormai abituali miracoli, Francesca Durante si conferma la vera top player di questa squadra. Le gialloblù reggono bene gli urti in difesa, ma non riescono ad incidere più di tanto dalle parti di Korenciova. La squadra di Ganz consolida il secondo posto rimanendo in scia della Juventus. Mentre le venete mettono in archivio un’altra buona prestazione tenendo le distanze dalla zona rossa della classifica.  

Sassuolo vs Empoli 3-0: Dubcova (4’), Pirone (41’), Monterubbiano (95’)
Le due sorprese della stagione sono scese in campo per chiudere un girone d’andata inaspettato per entrambe. Vola il Sassuolo sulle ali delle loro trascinatrici che sbloccano la gara dopo neanche 5 minuti con Kamila Dubcova. Se le neroverdi sono state sorprendenti, la ceca lo è stata ancora di più: con la rete iniziale si porta alle 8 complessive e si conferma la capocannoniera del club. A bissare il vantaggio arriva la rapace d’area Valeria Pirone, ormai presenza fissa nel tabellino. Dopo una prima frazione pressoché inesistente, cresce l’Empoli che tenta di riacciuffare il risultato. Le speranze vanno a morire a recupero ormai scaduto con il tapin vincente di Valeria Monterubbiano. Mister Piovani dunque si allontana dal gruppone centrale e resta nella top 3. Situazione diversa per le azzurre che si fanno raggiungere dalle avversarie. 

Pink Bari vs Florentia S.G. 0-1: Dongus (19’)
Nonostante la sconfitta, si vedono segnali di ripresa in casa Pink Bari. Dopo la vittoria solo sfiorata contro il San Marino, riportano in campo quanto di buono fatto vedere. Non male le prestazioni, ma ancora una volta non arriva il risultato.  Meriti del Florentia che si dimostra più che cinica sfruttando le occasioni create. La rete di Tamar Dongus non sarà raggiunta dalle biancorosse che restano in una posizione pericolosa. Riscatto per le ragazze di Carobbi che pian piano si sta aggrappando alla quarta posizione.  

Inter vs Juventus 0-3: Girelli (54’), Galli (68’), Pedersen (87’)
Dopo 24 ore esatte, si riprende la vetta la Juventus che conclude il girone d’andata con 11 vittorie su 11 partite giocate. Tutti i punti disponibili li hanno raccolti ed il quarto titolo consecutivo si fa sempre più realtà. La superiorità della rosa juventina è venuta fuori, ma non è da sminuire la performance dell’Inter, perlomeno nel primo tempo. Le nerazzurre hanno tenuto bene sotto i colpi avversari impensierendo la porta di Giuliani con qualche ripartenza. A precludere l’impresa della truppa di Sorbi è sempre lei, Cristiana Girelli. Con un penalty da manuale fa il preludio alla perla dalla distanza di Aurora Galli. A chiudere, è la scandinava Pedersen che si mette alle spalle definitivamente il problema Covid. Seppur i punti non sono arrivati, le lombarde hanno dato prova della loro crescita che può spaventare le prime della classe.  

Fiorentina vs San Marino Academy 3-1: Middag (68’), Barbieri (74’), Baldi (86’), Sabatino (94’)
Segnali di ripresa provenienti da Firenze con le viola che soffrono, ma portano a casa un successo fondamentale. Molte le assenze da entrambe le parti che hanno inevitabilmente condizionato l’avvicendarsi del match. L’equilibrio del primo tempo viene spezzato dalla prima marcatura italiana di Tessel Middag. A ristabilire la parità ci pensa la solita Raffaella Barbieri dagli undici metri. Nulla da fare però per le Titane che a pochi minuti dal triplice fischio subiscono un grande goal di Sara Baldi. La ciliegina sulla torta la posiziona Daniela Sabatino con un’insolita stilettata da fuori area. la Fiorentina aggancia l’Empoli al quarto posto e può tentare il recupero verso il Sassuolo. Posizione al momento agevole per la squadra di Conte a +5 dalla zona retrocessione.  

Roma vs Napoli Femminile 3-2: Popadinova (14’), Serturini (22’), Andressa (35’), Huchet (56’), Bartoli (64’)
A chiudere il girone di ritorno ci pensa l’ennesima big che vince subendo forse troppo le avversarie. Rischia la Roma che guadagna una vittoria risicata e nega a mister Pistolesi un esordio con i fiocchi. È Popadinova a scongelare lo 0-0 e Serturini a riportarlo sulla parità. Dopo il rigore fallito in Supercoppa, non sbaglia in campionato la brasiliana Andressa che manda le squadre negli spogliatoi sul vantaggio romanista. Sarà un altro penalty capitalizzato da Huchet a regalare il momentaneo pareggio alle napoletane. Purtroppo per i tifosi azzurri si tratta solo di un’illusione dato che capitan Bartoli infila la rete del definitivo 3-2. Roma che vola a 16 punti e rimane agganciata al gruppo centrale. Napoli sempre più ultimo con appena un punto: il ritorno dovrà dare qualcosa in più. 

Risultati:
Hellas Verona vs Milan 0-1
Sassuolo vs Empoli 3-0
Pink Bari vs Florentia S.G. 0-1
Inter vs Juventus 0-3
Fiorentina vs San Marino Academy 3-1
Roma vs Napoli Femminile 3-2

Classifica:
Juventus 33
Milan 30
Sassuolo 25
Empoli 17
Fiorentina 17
Roma 16
Florentia S.G. 16
Inter 14
Hellas Verona 10
San Marino Academy 8
Pink Bari 3
Napoli Femminile 1