Dopo il turno di Coppa Italia che ha visto la Lazio Women pareggiare allo scadere contro il Brescia nel gruppo F, è tempo di Serie A. Domani le biancocelesti torneranno in campo. La squadra di mister Catini sarà ospite dell’Empoli alle 12:30. L’obiettivo, neanche a dirlo, sarà quello di muovere finalmente la classifica visto che la Martin e le compagne sono ancora ferme a zero punti dopo 6 giornate di campionato.

Come riposrta il sito www.cittaceleste.it/ nonostante la situazione difficile, col cambio di guida tecnica si respira un’aria nuova. La Women continua ad allenarsi unita a Formello per cercare di salvare una stagione iniziata come peggio non si poteva tra risultati pessimi e situazioni tese. Le biancocelesti perciò sono pronte per la sfida con l’Empoli, anche se mister Catini avrà a che fare con qualche defezione.

GAMBAROTTA, STAGIONE FINITA
Stagione terminata per Margot Gambarotta. Il terzino biancoceleste, uscito anzitempo nella sfida di coppa, ha riportato una rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Non ci sarà neanche il portiere Öhrström, reduce da una forte contusione all’anca destra. L’ex Fiorentina dovrebbe tornare contro il Napoli. A rischio altre due titolari come Cuschieri e Foerdos di rientro dalle nazionali. La prima ha rimediato una forte contusione, mentre la seconda una distorsione alla caviglia. Vista l’allerta, Catini ha convocato 4 ragazze della Primavera.

RISOLUZIONI E MERCATO
Mentre è arrivato il transfer per l’australiana Isabella Foletta, spuntano altri addii. Risoluzioni contrattuali per il difensore Maria Møller Thomsen e l’attaccante Signe Andersen, quest’ultima non senza qualche problemino fisico da risolvere e una delle poche ad andare in gol in questo inizio di stagione. In compenso la società, stavolta guidata dal direttore Bianchessi in primis, ha iniziato a fare mercato (le ufficialità ci saranno da dicembre) per rinforzare una squadra che al momento presenta diverse lacune.

Già è arrivata la firma di un nuovo difensore al posto della Thomsen. Si tratta di Antoinette Jewel Williams, centrale statunitense classe ’97 ex IBV, squadra islandese. Piede destro, ottimo senso della posizione, buona velocità e un’interessante visione di gioco quasi da regista. Potenzialmente un gran colpo per dare solidità a un reparto a dir poco deficitario con 22 gol subiti in 6 gare. Nel suo curriculum anche due titoli di miglior difensore nel massimo campionato NCAA di calcio femminile. Questo il primo tassello, ma sono attesi altri colpi. A darne mandato è stato il presidente Lotito.

Credit Photo: Domenico Cippitelli