Photo Credit: Pagina Facebook Acf Brescia Calcio Femminile

Il Brescia esce sconfitto per l’undicesima volta in Serie B, perdendo in casa contro il Cittadella Women per 3-0 nella venticinquesima giornata di campionato. Un ko molto difficile da digerire per le Leonesse che, tra l’altro, hanno perso per infortunio Teresa Fracas, la quale è stata sottoposta ad esami radiografici dopo aver subito un forte trauma distorsivo alla caviglia destra in seguito ad un contrasto di gioco: scongiurate fratture, nei prossimi giorni sarà sottoposta ad ulteriori esami strumentali.

L’allenatore biancazzurro Ashraf Seleman, di fronte ai microfoni del club bresciano, ha parlato così a fine gara: “Abbiamo incontrato la miglior squadra del momento. Bisogna far i complimenti a loro, perché hanno meritato di vincere. Abbiamo fatto una buona prestazione ma non ai livelli delle settimane scorse. Loro sono una squadra esperta, hanno sfruttato il vantaggio e con la gestione del pallone hanno trovato il secondo e terzo gol e hanno chiuso la gara. Più che non abbiamo segnato, non abbiamo creato tanto. Di solito succede che magari non facciamo gol ma creiamo almeno 5/6 occasioni pulite. Ci sta. Purtroppo abbiamo provato a cambiare qualcosa. Non è andata come pensavo. Però se andiamo a vedere il primo tempo loro hanno fatto un gol su punizione e basta: era una partita da 0-0. Da entrambe le parti c’era palleggio. Si sono trovate in vantaggio su quel calcio di punizione. Quella del secondo tempo è stata una partita molto a centrocampo. Penso che dopo il 2-0 la partita dovesse finir li. Il 3-0 è stato preso sul contropiede, eravamo tutte in avanti, sono quei gol che prendi quando cerchi di recuperare una partita e quindi ci può stare. Per il resto, potevamo fare meglio e creare qualcosa in più. Dobbiamo lavorare. Abbiamo fatto un passo indietro come prestazione ma non come voglia. Faceva anche molto caldo: può essere un dato che ha dato fastidio. Avevamo appena cambiato sistema di gioco, e stavamo andando molto bene. Poi quell’infortunio, da lì ad un minuto abbiamo preso il 2-0. Nemmeno il tempo di organizzarci con Pasquali appena entrata. Quel gol ci ha tagliato le gambe e ci ha fatto perdere un po’ di quella cattiveria agonistica che serve. Ci dispiace. Speriamo soprattutto che Teresa non si sia infortunata in modo importante, anche se è uscita in barella quindi… Intanto facciamo l’in bocca al lupo a lei e che ritorni presto perché ci serve. E andiamo avanti“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.