Vigilia dell’8a giornata del campionato di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che domani sul campo di Rodengo Saiano ospiterà la Pro Sesto. Calcio d’inizio alle 14.30, arbitra il signor Francesco Zago di Conegliano; assistenti Fabio Rizzioli di Legnago e Mario Capasso di Piacenza. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

Reduci dalla sconfitta maturata nel finale a Tavagnacco, le Leonesse di mister Garavaglia sono alla ricerca del riscatto per rimanere agganciate al treno di testa della classifica, guidata dalla Pink Bari. Tanti i punti di differenza in classifica tra le due squadre (8), ma il tecnico delle biancoblu non si fida e avverte: «E’ una squadra che ha pagato l’esordio in una categoria difficile come la Serie B, ma adesso ha finito il periodo di ambientamento. Affronteremo una formazione insidiosa, che sa stare in campo e che col passare delle settimane migliorerà e prenderà confidenza. Sarà una partita difficile, come tutte quelle di questo campionato, che è ancora più equilibrato di quello passato. Serviranno massima attenzione, concentrazione e sicuramente un approccio propositivo».

Fronte convocazioni: sorrisi in casa bresciana per il ritorno nella lista delle disponibili di Gaia Farina. La centrocampista era assente da nove mesi per un infortunio al ginocchio. Di seguito la lista completa:
PORTIERI – 1 Lonni, 16 Ballabio
DIFENSORI – 3 Maroni, 6 Viscardi, 14 Galbiati, 17 Perin, 19 Asta
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 8 Barcella, 11 Merli Cristina, 21 Farina, 23 Magri, 30 Bianchi
ATTACCANTI – 7 Brayda, 9 Pellegrinelli, 18 Merli Luana, 20 Hjohlman, 22 Pasquali, 24 Tengattini

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile