Photo Credit: Pagina Instagram Genoa CFC Women

Il Genoa cade per la seconda di fila in questa stagione, dove le rossoblù perdono 3-1 in casa del Cesena.

Le cesenati passano al 7′ con Beatrice Calegari che, su passaggio di Catelli, beffa Forcinella con un pallonetto, Giles prova a rinviarla, ma non vi riesce. Al 24′ ancora Catelli protagonista: questa volta decide di metterla al centro per Paola Cuciniello, la quale batte Forcinella con un colpo di testa, e il risultato dice 2-0 per il Cesena. Ma le genoane non demordono, e quattro minuti dopo l’incontro si riapre quando Caterina Bargi, su una punizione battuta da venti metri, mette fuori causa Serafino. Tuttavia, il match viene chiuso al 67′ col destro dalla distanza della bianconera Sara Tamborini, Forcinella riesce a prendere la palla, ma complice anche della visibilità accecante della luce solare gli sfugge e va in rete.

In ogni caso questa sconfitta non pregiudica l’attuale posizione della squadra di Antonio Filippini che rimane al quinto posto con 22 punti. Ora c’è la pausa natalizia, per poi tornare in campo il 7 gennaio, quando il Genoa affronterà in casa il Parma terza forza del campionato.

CESENA: Serafino, Cuciniello, D’Auria (86′ Costa), Groff, Casadei, Catelli, Lamti, Calegari (69′ Nano), Tamborini, Lonati (81′ Milan), Sechi. All: Conte.
GENOA: Forcinella, Fernandez, Lucafò, Giles, Mele (65′ Oliva), Bettalli, Tardini (72′ Errico) , Scuratti (75′ Campora), Acuti (75′ Parodi), Ferrato (65′ Rigaglia), Bargi. All: Filippini.
ARBITRO: Boiani di Pesaro.
MARCATRICI: 7’ Calegari (CES), 24’ Cuciniello (CES), 29’ Bargi (GEN), 67’ Tamborini (CES).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.