Sul campo “F. Denza” di Posillipo la Pink Bari esce vittoriosa per 2-0 contro il Napoli Calcio Femminile. La squadra conquista, così, ulteriori tre punti e sale in classifica a quota 18, sempre in coabitazione con la Roma Calcio Femminile. Il primo tempo giocato con equilibrio e determinazione finisce, però, senza nessuna rete. Nel secondo, invece, a sbloccare il risultato e a portare in vantaggio la Pink Bari è Lucia Strisciuglio che mette in rete il suo quinto gol in campionato.

Il raddoppio arriva al 90’ con l’attaccante Giusy Bassano che commenta così la gara:
“È stata una partita che inizialmente non siamo riuscite a sbloccare, ma alla ripresa del secondo tempo siamo entrate molto più cariche e determinate in campo – continua- lottando su tutti i palloni e creando azioni da goal. Infatti sul finale abbiamo sbloccato la partita”.

La giovane siciliana è una delle protagonisti di questa stagione: ha segnato ben 7 gol in sei partite.
“Per me segnare è sempre un emozione indescrivibile – dice – specialmente a partita quasi conclusa”.

Ogni attaccante ha le proprie caratteristiche, quelle di Giusy sono “il senso del goal, la velocità e l’umilità”.

Bassano è una delle neo arrivate in casa biancorossa ed è stata subito accolta con entusiasmo dalle sue compagne:
“Non posso proprio lamentarmi di nulla. Ho trovato uno staff molto disponibile. Sono molto contenta di far parte di questo fantastico gruppo”.

Un occhio alla classifica: Pink Bari e Roma Calcio Femminile a punteggio pieno dall’inizio del campionato cadetto. In merito a ciò Giusy dichiara:
“Sì, molti dicono che siamo le due squadre più competitive di questo campionato, ma ancora dobbiamo giocarcela con tutte. Sulla carta si dice così ma alla fine quello che conta sono i fatti e quindi lo dovremmo dimostrare”

In vista della prossima gara con il Latina, in programma domenica 27 ore 14:30 sul campo comunale di Bitetto, Giusy Bassano dichiara:
“Come ogni settimana ci prepariamo al meglio. Sarà sicuramente una partita tosta e daremo il massimo come abbiamo fatto, sino ad ora, in tutte le altre partite.