Photo Credit: Pagina Facebook Cittadella Women

Il Cittadella Women pesca la settima vittoria consecutiva in Serie B. La squadra granata, infatti, ha vinto la partita della ventiduesima giornata del torneo cadetto, grazie all’1-0 ottenuto in casa contro l’Hellas Verona Women.

La partita viene decisa al minuto 11, e a pensarci è Jonna Dahlberg che, su calcio piazzato, batte Shore e consegna alle cittadellesi il gol che, alla fine della partita, varranno tre punti.

Un risultato che diventa ancora più importante per la squadra di Salvatore Colantuono che mantiene la seconda piazza del torneo cadetto con cinquantatré punti. Domenica il Cittadella andrà in trasferta, dove giocherà sul campo del Genoa che, l’altro ieri, ha perso in casa dell’H&D Chievo Women per 2-1.

CITTADELLA WOMEN: Toniolo, Asta, Ambrosi, Masu, Peruzzo, Dahlberg (87′ Pavana), Nichele, Benedetti, Pizzolato (70′ Saggion), Ferin, Kongouli (87′ Zannini). A disp: Nucera, La Rocca, Begal, Maddaluno, Orsini, Martinuzzi. All: Colantuono.
HELLAS VERONA WOMEN: Shore, Capucci, Meneghini, Ledri, Pellinghelli, Giai (84′ Croin), Sardu, Lotti, Semanova (58′ Peretti), Rognoni, Pasini (84′ Bison). A disp: Keizer, Lefebvre, Bursi, Casellato, Quazzico, Doneda. All: Pachera.
ARBITRO: Hamza Riahi di Lovere.
MARCATRICE: 11′ Dahlberg (CIT).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.