Continua il momento magico della Roma Calcio Femminile, che batte 2-0 il Perugia nel recupero della 9a giornata conquistando 3 punti fondamentali in chiave salvezza. Il successo, il quinto consecutivo, porta la firma di capitan Silvi – in gol anche domenica scorsa contro il Tavagnacco – e dell’attaccante svizzera Glazer. Continua invece la crisi di risultati della formazione umbra, ultima in classifica con 6 punti e ormai quasi rassegnata alla retrocessione.

La Roma Calcio Femminile parte subito forte e nei primi 20’ di gioco va più volte vicina al vantaggio. L’1-0 arriva poco dopo la mezz’ora grazie alla deviazione ravvicinata di Salvi su corner battuto da Aqsa, mentre al 42’ c’è gloria anche per la 25enne Glazer, che dopo aver saltato il portiere avversario elude con una precisa conclusione il tentativo di salvataggio dei difensori del Perugia. Nella ripresa lo spartito non cambia, anzi. Le capitoline continuano a divertirsi e a creare occasioni da gol, fallendo in più di una circostanza l’appuntamento con il 3-0.

Domenica alle 14.30 le ragazze allenate da Roberto Piras affronteranno in trasferta il Pontedera, mentre il Perugia ospiterà il Pomigliano capolista.

Credit Photo: Claudio Di Menno