Al termine del match valevole per il terzo turno di campionato di Serie B in casa Lazio a parlare è stato il tecnico Massimiliano Catini. Queste un estratto delle parole dell’allenatore biancoceleste, rilasciate ai microfoni di Lazio Style Channel, dopo il 2-3 esterno contro la Ternana:

“Le ragazze hanno disputato una prestazione molto importante su un campo difficile per dimensioni e manto erboso che esaltano le caratteristiche della squadra di casa. Siamo stati bravi, tutto quello che abbiamo preparato siamo riusciti a metterlo in pratica. Abbiamo ottenuto una vittoria pesante, tutte le squadre faranno fatica a strappare risultati postivi dal campo della Ternana. Fino ad ora abbiamo incontrato tre squadre importanti, su tutte il Brescia che è tra le candidate alla promozione. Il nostro inizio può essere considerato positivo. Il Napoli al momento è a punteggio pieno, è una candidata alla promozione anche se al momento ha affrontato due neopromosse.
Chatzinikolaou è una di quelle calciatrici che in ogni squadra offre un valore aggiunto importante. Ha un potenziale importante, ieri ha lottato fin quando ha potuto anche considerando che è stata ferma per molto tempo. È ben dentro al progetto e si sta integrando benissimo con Visentin che in campo sta facendo sempre meglio.
Pittaccio è una pedina fortemente voluta nel nostro progetto perché aveva anche richieste dalla Serie A. è un valore aggiunto, terzini di spinta come lei che usano bene entrambi i piedi ce ne sono pochi. Può migliorare su alcune situazioni, ma è importante che sia con noi. Le veterane sono molto duttili così come le nuove arrivate. Fuhlendorff è un prospetto che sta facendo molto bene, nonostante ci siano ancora tanti margini di miglioramento”.

TERNANA-LAZIO 2-3 Serie B Femminile | 3 giornata

Domenica 2 ottobre, ore 15:00 Stadio Moreno Gubbiotti, Narni (TR)

Marcatrici: 4′, 58′ Chatzinikolaou (L), 7′, 65′ Spyridonidou (T), 89′ Fuhlendorff (L)

TERNANA: Ghioc; Vigliucci, Capitanelli, Di Criscio, Lombardo, Labate, Spyridonidou, Tarantino (76′ Imprezzabile), Nefrou (80′ Pacioni), Massimino, Fusar Poli (76′ Maffei).
A disp.: De Bona, Labianca, Aldini, Quirini, Paparella. All.: Fabio Melillo

LAZIO (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Falloni, Karampouki, Toniolo (73′ Vecchione); Castiello, Eriksen, Colombo; Proietti (65′ Pezzotti); Chatzinikolaou (65′ Fuhlendorff), Visentin.
A disp.: Natalucci, Khellas, Palombi, Groff, Musolino, Jansen. All.: Massimiliano Catini
Arbitro: Alice Gagliardi (sez. San Benedetto del Tronto)
Assistenti: Nicolo’ Raschiatore-Laura Gasparini