La Serie B ha messo in archivio i recuperi dell’ottava, nona e decima giornata.

Il Ravenna basta un gol per rifilare alla Lazio la prima sconfitta stagionale, e allo stesso tempo sale sul podio della cadetteria, e di riacquistare il sogno Serie A.
Le aquilotte sono ancora in gioco per la promozione, ma serve un cambio di passo: vediamo se con l’arrivo di Carolina Morace sulla panchina biancoceleste potrà dare la svolta alle laziali.

Pari importantissimo per il Vicenza in lotta per la salvezza, che in trasferta ferma sul pari la capolista Pomigliano. Per poco le vicentine di Dori non fanno il colpaccio, visto che Greis Domi salva a tre minuti dalla fine le pantere.

Il secondo pareggio arriva tra Pontedera e Cittadella, con le ragazze di Ulivieri che confermano i grandi passi fatti in queste settimane, e il quart’ultimo posto non è più una chimera, mentre le padovane si tratta di un punto di ripartenza.

Il terzo X è arrivato nella partita tra la Roma Calcio Femminile e il Brescia, e questo punto serve ben poco alle giallorosse che restano in fondo alla classifica, mentre le biancoblù vedono vicina la salvezza.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.