Photo Credit: Pagina Facebook Cittadella Women

Il Cittadella Women, continua la sua favola in Serie B, dato che ha conquistato il successo in casa contro l’H&D Chievo Women per 3-1 nel secondo turno di ritorno del campionato cadetto.

Il tecnico delle granata Salvatore Colantuono, davanti ai microfoni del club padovano, ha commentato così a fine gara: “Non posso essere che soddisfatto. Con l’anno nuovo abbiamo incontrato Ternana, Napoli, Cesena e Chievo Verona, portando a casa quattro vittorie contro quattro squadre davvero forti, quindi faccio un plauso alle ragazze per come stanno affrontando questa stagione, con una determinazione clamorosa. Questa partita ha portato in dote un grandissimo primo tempo, fatto veramente di bel calcio. Nella ripresa il Chievo ha cambiato modulo, ha avuto la bravura di metterci in difficoltà: al gol del due a uno abbiamo avuto un po’ paura. Poi il rigore e l’espulsione hanno chiuso la partita, anche se abbiamo sbagliato il rigore. Poi Sofia era nervosa per l’errore dal dischetto, ma è stata talmente caparbia che nel giro di un paio di minuti è andata a fare il gol del tre a uno, e questo fa capire quanto sia una calciatrice di grossa personalità Ora dobbiamo sfruttare questa pausa per cercare di recuperare energie. Alla ripresa del campionato avremo due trasferte insidiose, andremo prima a Udine col Tavagnacco e successivamente a Trani con l’Apulia. Due squadre che stanno lottando con i denti per salvarsi e quindi sarà molto complicato“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.