La diciottesima giornata di Serie B ha emesso il pagellone di questo turno.

PROMOSSI

Chievo Verona
Il Chievo è una delle sorprese di questo turno, stendendo meritatamente la capolista Pomigliano. Speriamo che per le clivensi sia davvero la gara della svolta al loro campionato.

Brescia
Secondo risultato utile consecutivo per il Brescia che ferma, con una grande partita, la Lazio. Testa e cuore per le biancoblù che ora possono guardare la classifica con un po’ di tranquillità.

Orobica
L’Orobica si conferma la bestia nera del Como, prendendosi un altro successo che vale oro nella lotta per la permanenza in cadetteria.

Vicenza
Il Vicenza sta vivendo un autentico momento positivo, dato che ha vinto per la terza volta di fila, battendo il Perugia diretta concorrente per restare in B, e ora “vede” anche il secondo posto. Mica male no?

Cesena
Il Cesena sta volando sulle ali dell’entusiasmo, prendendosi contro il Pontedera una vera e propria prova di forza, conquistando tre punti che valgono la piazza d’onore della Serie B. E meno male che questa squadra doveva solo salvarsi…

Roma Calcio Femminile
La Roma Calcio Femminile ha trovato in Ana Lucía Martínez la sua arma segreta e ora le giallorosse, che hanno centrato la terza vittoria consecutiva, sono tornate in lotta per la salvezza. Una cosa impensabile solo poche settimane fa.

RIMANDATA

Lazio
La Lazio torna da Brescia con un punto ma è ancora un pareggio di rammarico, dato che aveva l’occasione per gestire il vantaggio ma non l’ha fatto. Nel finale Palombi e Martìn avevano le palle gol, ma Gilardi e la cabala non sono state dalla parte delle biancocelesti. Mancano poche giornate, bisogna cambiare passo. Ora.

BOCCIATI

Pomigliano
Un altro ennesimo passo indietro per la capolista Pomigliano che sembra in crisi non solo in termini di risultati, ma anche di identità, e nella partita contro il Chievo ne è stata la prova. Qualcuno poi dica a Giusy Moraca che sono modi più civili a portare fuori una giocatrice infortunata…

Como
Il Como nel girone di ritorno sembra stia vivendo una vera e propria involuzione. I nuovi acquisti della sessione invernale, forse troppi, non stanno incidendo, mentre chi ha esperienza sul campo fatica a metterlo in pratica. Le lariane stanno compiendo una grande impresa: quella di fallire la salita in Serie A.

Cittadella
Il Cittadella sembra in crisi di risultati, e abbiamo avuto conferma del fatto che le granata hanno perso contro la Roma CF. Che sta succedendo? Il meccanismo si è inceppato? Oppure c’è sotto qualcos’altro? La risposta deve solo darla Ilenia Nicoli.

Perugia
Che il Perugia avesse affrontato un campionato difficile lo abbiamo notato sin dall’inizio, e, anche se le grifoncelle ci mettono il cuore e l’impegno, servono anche i risultati e i punti, cosa che purtroppo non stanno arrivando. E la C è dietro l’angolo.

Pontedera
Il Pontedera di era portato in vantaggio a metà del primo tempo, ma arriva il nuovo crollo nella ripresa, e il Cesena gli soffia non solo i tre punti, ma gli riduce ancora meno le sue possibilità di restare in B.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.