Photo Credit: Pagina Facebook H&D Chievo Women

L’H&D Chievo Women torna a vincere in Serie B dopo i due ko di fila contro Verona e Trento, battendo il Genoa per 2-1 nel ventiduesimo turno di campionato. Sara Tardini porta in vantaggio al 18′ le padrone di casa, per poi raddoppiare al 57′ col rigore trasformato da Stefania Zanoletti, inutile il gol genoano di Caterina Bargi a sette minuti dal novantesimo. In classifica la squadra allenata da Giacomo Venturi si riprende il quinto posto con quarantuno punti.

Il Direttore Sportivo delle gialloblù Simone Lelli ha commentato, davanti a microfoni del club clivense, la gara del Chievo sul Genoa e sulla stagione della squadra veronese nel torneo cadetto: “È stata una partita complicata, faccio i complimenti alle ragazze perché l’hanno affrontata con il giusto atteggiamento, cosa che ci era mancata nelle ultime partite. Anche loro stesse si sono unite e ricompattate in settimana per affrontare questa gara che era complicata. Faccio i complimenti al Genoa perché ha cambiato tanto, ed è stato un Genoa difficile da affrontare. Per fortuna però il risultato è arrivato e siamo molto soddisfatte. Nello spogliatoio prima delle partita, nel discorso che abbiamo fatto, alla fine sembra che abbiamo perso tantissime partite di fila. In realtà alla fine erano solo due partite, perché c’era di mezzo la gara col Tavagnacco. Ma nel complesso era un periodo abbastanza complicato, per infortuni, noie muscolari, giocatrici che all’ultimo non c’erano. E’ stato un momento complicato da affrontare. C’è stato anche un bellissimo discorso del presidente prima della partita. Riflettevamo che come in tutte le situazioni della vita ci sono delle discese ì e momenti in cui le cose sono in salita. Siamo state brave a tenere la barra dritta e a far sì che le ragazze uscissero da questo momento e siamo molto contenti. L’obiettivo nostro e dello staff è vivere partita per partita per ottenere i tre punti. Vogliamo rimanere agganciate alle squadre in cima e vogliamo fare il meglio possibile, facendo tre punti ogni partita, indipendentemente dalle situazioni di classifica o meno. Le ragazze se lo meritano. Il segnale è stato il capitano che prende il pallone per battere il rigore. E’ un segnale importante che dà alla squadra e secondo me è stata una bella giornata, quindi complimenti a tutti“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.