A un mese esatto dall’inizio del campionato (la Serie B parte il 12 settembre), è tempo di presentazioni ufficiali per il Brescia Calcio Femminile: venerdì 13 agosto alle ore 16 le Leonesse di mister Elio Garavaglia si mostreranno per la prima volta a stampa, ospiti e tifosi nella suggestiva e magnifica cornice del Capitolium di Brescia (via Musei, 55, vedi foto).

«Siamo veramente orgogliosi di poter usufruire di un sito così prestigioso – le parole di Clara Gorno, presidente del Brescia Calcio Femminile – e per questo ringrazio pubblicamente il sindaco Del Bono per essersi impegnato in prima persona. La vicinanza dell’amministrazione comunale per noi è molto importante, ed è un ulteriore passo di riavvicinamento verso il nostro capoluogo, che deve tornare ad essere il cuore pulsante della nostra attività. Sarà una cerimonia breve (l’area archeologica è aperta al pubblico) ma sicuramente significativa».

La giornata però non si esaurirà con il vernissage nell’area archeologica di Brescia: la sera stessa, presso il Centro Sportivo “Mario Rigamonti” (via Serenissima, 34 Brescia Buffalora) con calcio d’inizio alle ore 20.30, le Leonesse si confronteranno con il Sassuolo per la IX edizione del Trofeo Ostiliomobili, classico appuntamento estivo che coincide con la presentazione della Prima Squadra.

La presentazione al Capitolium potrà essere seguita dall’esterno dell’area archeologica da pubblico e tifosi; per quanto riguarda la partita alla sera le modalità di accesso saranno comunicate nei prossimi giorni.

Photo Credit: Elia Soregaroli