Il Chieti supera  l’Apulia Trani per 3-0 nella sfida valida per la quarta giornata del girone C di Serie C restando cosi a punteggio pieno ed in testa alla classifica. A decidere la gara al 41′ la rete di Esposito nata dagli sviluppi di un corner mentre dopo due minuti Stivaletta raddoppia in bello stile. La stessa calciatrice nella ripresa chiude la gara con un tiro dalla distanza.

A parlare in casa abruzzese è stata poi Alessia Cutillo:
È stato importante rientrare con la giusta mentalità nel secondo tempo: molto spesso soprattutto sul 2-0 è difficile mantenere la concentrazione, invece ci siamo riuscite in una partita che era molto delicata e ne sono felice. Nel nostro gruppo ci sono ragazze di esperienza, ma anche altre più giovani: ci possono stare un po’ di timore e ansia prima della partita, però penso che siamo state superiori dimostrando sul campo di essere un’ottima squadra. Era importante dare continuità e anche un messaggio al campionato, anche se è ovviamente ancora presto per trarre le somme: essere a punteggio pieno avendo vinto fuori e dentro casa è comunque una bella dimostrazione di forza, non abbiamo ancora fatto niente come ho detto, ma siamo sulla buona strada. Dovremo affrontare il Lecce nello stesso modo di quelle con l’Aprilia e l’Apulia perché se entreremo in campo convinte, ma con la giusta umiltà, potremo fare bene. Credo che quando vado in campo io debba  mettere la mia esperienza al servizio della squadra e fare sempre bene”.

CHIETI – APULIA TRANI 3-0

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Camillo Giada (43′ st D’Intino), Russo, Martella, Cutillo (46′ st Di Sebastiano), Di Camillo Giulia, Stivaletta (43′ st Colavolpe), Carnevale, Accettoni (38′ pt Vizzarri), Esposito, Giuliani. A disp.: Seravalli, De Vincentiis, Passeri, Kokany. All.: Lello Di Camillo

Apulia Trani: Mariano, Spallucci, Ponzo (9′ st Corvasce) , Chiapperini (9′ st Ventura), Mardari (1′ Delvecchio), Bistrian, Rus, Sgaramella, Mitul, Lissom, Colesnicenco. A disp.: Di Bari, Corso, Mallardi, Gargano, Manta.

Arbitro: Andriambelo di Roma 1 (Giancristofaro di Lanciano e Groth di Teramo)

Marcatrici: 41′ pt Esposito, 43′ pt e 42′ st Stivaletta

Ammonite: Cutillo e Esposito (Ch); Lissom (T) Espulsa: Corvasce (T)