Sono 34 i punti conquistati dal Bologna femminile in queste prime dodici giornate di campionato, frutto del pareggio all’esordio e poi delle undici vittorie consecutive che hanno lanciato le rossoblù al primo posto in classifica in solitaria. A più tre dal Meran Women e a più sei dal Lumezzane, la squadra di Bragantini continua a guidare il girone B del campionato di Serie C femminile e lo fa con la grinta e la voglia di chi ha ben in mente l’obiettivo stagionale da centrare.

Anche ieri i tre punti sono arrivati ma per l’andamento della sfida forse hanno avuto un peso maggiore rispetto ad altre partite. Contro il Venezia Calcio 1985, infatti, l’incontro si è aperto subito al 4’ grazie al bel destro a incrociare di Antolini, brava a farsi trovare pronta dopo un’azione insistita sulla destra. Il pareggio delle ospiti si è fatto attendere solamente dieci minuti, ma al 40’ è stata Gelmetti con un pallonetto a riportare le padroni di casa in vantaggio. Le venete non sono mai uscite dalla partita, e al 71’ hanno trovato il pari sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con la sfida che sembrava indirizzata verso il 2-2. Un minuto oltre il 90’, però, ci ha pensato Zanetti con un insolito destro a regalare al Bologna tre punti pesantissimi contro un avversario molto complicato.

Di seguito il commento di mister Bragantini: «Sapevamo che sarebbe stato un impegno complicato conoscendo il Venezia e il loro valore: non si risparmiano mai e giocano sempre con il piede sull’acceleratore, e aver vinto questa partita per noi è un segnale davvero importante che ci dà maggiore tranquillità in vista delle prossime partite. Prima del campionato, però, pensiamo all’impegno di Coppa Italia di domenica prossima e poi servirà continuare a correre forte, anche perché le avversarie inseguono senza lasciarci pause e non dobbiamo assolutamente calare l’attenzione».

BOLOGNA-VENEZIA CALCIO 1985 3-2

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Simone (76’ Sciarrone), Sassi S., Antolini, Gelmetti, Asamoah, De Biase, Bonacini (76’ Giuliani), Arcamone, Spallanzani (63’ Zanetti).
A disposizione: Bolognini, Pacella, Filippini, Rambaldi, Benozzo, Da Rin.
Allenatore: Bragantini.

VENEZIA 1985: Paccagnella, Gastaldin, Amidei, Malvestro, Bortolato, Tosatto, Longato, Baldassin, Vivian, Conventi (46’ Vivian), Centasso.
A disposizione: Shofelt, Roncato, Fusetti, Boschiero, Baldan, Scaroni, Conedera.
Allenatore: Murru

MARCATRICI: 4’ Antolini (B), 14’ Conventi (V), 40’ Gelmetti (B), 71’ Centasso (B), 91’ Zanetti (B)
AMMONITE: Antolini (B)