Il Presidente Massimo Coltorti ha annunciato la conferma di Francesco Baldarelli alla guida della prima squadra per la prossima stagione.

Dopo un buon campionato, terminato a metà classifica e caratterizzato da diverse soddisfazioni avute sul campo, la Jesina ha deciso di continuare il proprio percorso con Mister Baldarelli, subentrato durante la stagione a Emanuele Iencinella.

Con quest’ultimo la società aveva rescisso il contratto a dicembre 2021, affidandogli la carica di responsabile tecnico del settore giovanile e allenatore dell’under 15.  I piani per il prossimo anno invece, racconta Iencinella a VallesinaTV, sarebbero stati diversi:
“Avevo chiesto di ricoprire il ruolo di Responsabile Tecnico di tutto il settore giovanile alla Jesina per affetto, per comodità logistica e di lavoro, ma soprattutto per il forte legame affettivo instaurato con la Under 15. Invece mi è stato offerto solo di allenare la under 15 e di conseguenza ho deciso di farmi da parte. Onestamente sono un po’ deluso”. 

Proprio per questo ha deciso di dimettersi. Pronta la risposta del Presidente Coltorti:
“La Jesina calcio femminile ringrazia Mister Iencinella per il lavoro svolto nella sua decennale presenza all’interno della società in cui, con il suo lavoro, abbiamo raccolto tanti riconoscimenti e tanti risultati con ragazze che ora militano in serie A e se siamo cresciuti così come oggi una parte è merito suo. Sono certo che resterà il nostro primo tifoso”.

Chiuso il confronto con Iencinella, la squadra marchigiana ha subito gettato le basi per il futuro, blindando Baldarelli con queste parole:
“La Jesina calcio femminile è lieta di annunciare che mister Baldarelli Francesco resterà con noi anche per la prossima stagione. Il mister è gia al lavoro per individuare le figure mancanti in società e per rinforzare la squadra. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori informazioni e iniziative.”

Una decisione che era già nell’aria, frutto dell’ottimo lavoro fatto durante la seconda parte di campionato e della fiducia riposta in lui:
“La società già mi aveva chiesto di restare prima della fine del campionato ed ho accettato” dice Baldarelli a VallesinaTV. “Sono felice di restare e sono felice di andare a ricoprire anche il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile. Sono onorato di poter portare tutto il mio background e le conoscenze a disposizione della Jesina e delle ragazze. Non vedo l’ora di ricominciare”. 

Photo Credit: Jesina Calcio Femminile