La Serie C si appresta a vivere la sedicesima giornata del Girone A e la diciannovesima del Girone B.

La giornata del Girone A si apre con due incontri.
Il primo è quello tra Caprera e Speranza Agrate, un match che sancirebbe per una delle due squadre la permanenza, il secondo è quello tra Torino e Spezia, con le granata che vogliono restare sul podio mentre le spezzine vogliono riaprire le vicende sulla salvezza.
La capolista Pro Sesto intende tornare a vincere, ma le sestine non vogliono sottovalutare le qualità del Real Meda. I risultati di questi due match potrebbero essere cruciali per le sorti-promozione del Pinerolo, però dovrà stare attento all’Independiente Ivrea.
Altra sfida interessante sarà quella tra Azalee e Genoa, con le varesine che vogliono riprendersi il quinto posto, invece le grifoncelle vogliono rientrare nella corsa alla Serie B.
Da segnalare il match in cui il Campomorone Lady riceverà in casa il fanalino di coda Alessandria.

Nel Girone B, dove oggi andrà in scena Atletico OristanoUnterland Damen, il Cortefranca si riposa, e ciò potrebbe consentire al Trento per avvicinarsi alla capolista, e il match con Le Torri ultimo in classifica potrebbe essere quello giusto, ma visto lo stato di forma delle trentine potrebbe suscitare clamorose sorprese.
Prosegue la battaglia per il terzo posto tra Brixen Obi e Venezia, con le altoatesine che incroceranno il Portogruaro desideroso di punti-salvezza, mentre le arancioneroverdi andranno in casa del Permac Vittorio Veneto.
La Triestina vuole proseguire la striscia positiva sfidando un Padova che vuole rimanere aggrappato ai vertici della classifica.
Segnaliamo poi IseraSpal, un incontro che vale una salvezza.

PROGRAMMA 16ª GIORNATA GIRONE A: Azalee-Genoa, Campomorone Lady-Alessandria, Caprera-Speranza Agrate (ore 14:30), Independiente Ivrea-Pinerolo (ore 17:00), Pro Sesto-Real Meda, Torino Women-Spezia (ore 14:30).

CLASSIFICA GIRONE A: Pro Sesto 38, Pinerolo 30, Genoa e Torino Women 29, Real Meda 26, Azalee 24, Campomorone Lady 20, Independiente Ivrea 19, Speranza Agrate 16, Caprera* 13,  Spezia 7, Alessandria 3. (Alessandria un punto di penalizzazione)

PROGRAMMA 19ª GIORNATA GIRONE B: Atletico Oristano-Unterland Damen (oggi ore 19:00), Isera-Spal, Le Torri-Trento, Permac Vittorio Veneto-Venezia, Brixen Obi-Portogruaro, Triestina-Padova. Riposa: Cortefranca.

CLASSIFICA GIRONE B: Cortefranca 47, Trento 39, Brixen Obi 37, Venezia 35, Padova 31*, Triestina 29, Permac Vittorio Veneto* 26, Unterland Damen 24, Atletico Oristano 13*, Isera e Spal 8, Portogruaro* 7, Le Torri 4*. (* una partita in meno)

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here