La Serie C si appresta a vivere la diciannovesima giornata del Girone A e la ventitreesima del Girone B.

Nel Girone A la Pro Sesto ha contro il fanalino di coda Alessandria la grande occasione: infatti se le sestesi vincono sulle alessandrine potrebbero centrare la Serie B con quattro turni d’anticipo. Lotta serrata invece per la seconda posizione: il Genoa sfiderà l’Independiente Ivrea già salvo, il Pinerolo, che deve recuperare ancora una gara, ospiterà il Campomorone Lady e il Torino Women andrà in casa del Caprera a caccia di punti salvezza. Gare da seguire Real MedaSpezia e Speranza AgrateAzalee.

Nel Girone B prosegue il duello a distanza per la promozione tra Cortefranca e Trento: le franciacortine giocheranno sul campo dell’Atletico Oristano, invece le gialloblù saranno impegnate nel derby trentino con l’Unterland Damen. Il Venezia può approfittare del turno di riposo del Brixen Obi e avvicinarsi così al terzo posto occupato dalle biancazzurre, ma prima deve battere la Spal. Prosegue la sfida-salvezza tra Isera e Portogruaro, con le biancorosse che cercheranno di battere la Triestina, mentre le granata saranno chiamate a dare il meglio sul campo del Permac Vittorio Veneto. Chiude la giornata Le TorriPadova.

PROGRAMMA 19ª GIORNATA GIRONE A: Alessandria-Pro Sesto, Caprera-Torino Women (ore 16:00), Genoa-Independiente Ivrea, Pinerolo-Campomorone Lady, Real Meda-Spezia, Speranza Agrate-Azalee.

CLASSIFICA GIRONE A: Pro Sesto 47, Genoa e Torino Women 35, Pinerolo* 33, Campomorone Lady 29, Azalee* 27, Real Meda 26, Independiente Ivrea 23, Speranza Agrate 22, Caprera 13,  Spezia 8, Alessandria 5. (Alessandria un punto di penalizzazione, * una partita in meno)

PROGRAMMA 23ª GIORNATA GIRONE B: Atletico Oristano-Cortefranca, Isera-Triestina, Le Torri-Padova, Permac Vittorio Veneto-Portogruaro, Trento-Unterland Damen, Venezia-Spal. Riposa: Brixen Obi.

CLASSIFICA GIRONE B: Cortefranca 52*, Trento 48*, Brixen Obi 47, Venezia* 39, Padova 38*, Unterland Damen 34, Triestina 31, Permac Vittorio Veneto* 26, Atletico Oristano* e Spal 17, Portogruaro* 13, Isera 11, Le Torri 4*. (* una partita in meno)

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.