La Serie C sta entrando nel rush finale, dove vivrà la sua ventesima giornata del Girone A e la ventiquattresima del Girone B.

Nel Girone A la Pro Sesto vuole celebrare coi suoi tifosi la promozione in Serie B, ma il Genoa cercherà in tutti i modi di “rovinarla” e prendersi punti necessari per restare secondo, piazzamento al quale ambisce il Torino che invece ospiterà le Azalee. Interessante poi la sfida a distanza per la salvezza tra Spezia e Caprera: le spezzine sfideranno il Pinerolo, invece le sarde saranno impegnate sul campo dell’Independiente Ivrea. Il fanalino di coda Alessandria proverà contro il Real Meda a riaccendere la candela della speranza. Chiude il turno Campomorone LadySperanza Agrate.

Nel Girone B la capolista Cortefranca affronterà Le Torri che potrebbero salutare domani la Serie C. Ma le franciacortine avranno anche un orecchio anche a Ferrara, perché se la Spal riuscisse nell’impresa di battere il Trento le cortefranchesi potrebbero essere in cadetteria con due turni d’anticipo. Prosegue la lotta per il terzo posto tra Brixen Obi, Venezia e Padova: le bressanonesi e le arancioneroverdi incroceranno rispettivamente l’Isera e il Portogruaro, ovvero due formazioni desiderose di punti-salvezza, mentre le biancoscudate sfideranno il Permac Vittorio Veneto. La giornata di chiude con TriestinaAtletico Oristano.

PROGRAMMA 20ª GIORNATA GIRONE A: Campomorone Lady-Speranza Agrate, Independiente Ivrea-Caprera, Pro Sesto-Genoa, Real Meda-Alessandria, Spezia-Pinerolo, Torino Women-Azalee.

CLASSIFICA GIRONE A: Pro Sesto 50, Genoa e Torino Women 38, Pinerolo 33, Campomorone Lady 32, Azalee 30, Real Meda 29, Speranza Agrate 25, Independiente Ivrea 23, Caprera 13,  Spezia 8, Alessandria 5. (Alessandria un punto di penalizzazione, Pro Sesto promossa in Serie B)

PROGRAMMA 24ª GIORNATA GIRONE B: Brixen Obi-Isera, Cortefranca-Le Torri, Padova-Permac Vittorio Veneto, Portogruaro-Venezia, Spal-Trento, Triestina-Atletico Oristano. Riposa: Unterland Damen

CLASSIFICA GIRONE B: Cortefranca 55, Trento 51, Brixen Obi 47, Venezia 42, Padova 41, Triestina e Unterland Damen* 34, Permac Vittorio Veneto 29, Atletico Oristano e Spal* 17, Portogruaro 13, Isera* 11, Le Torri 4. (* una partita in più)

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.