Successo importante per la Solbiatese Azalee, che vince in casa contro la Pistoiese per 2-0.

Le nerazzurre sbloccano la gara al minuto 36 del primo tempo, quando Gaia Barbini, con un  tiro a giro, mette la palla alle spalle di Schiavone. La formazione solbiatese piazza al 67′ il colpo del ko, quando la centrocampista classe ’96 Laisla Diefenthaler con una conclusione sul palo lungo, infila per la seconda volta il portiere pistoiese, chiudendo definitivamente le ostilità.

Con questa vittoria le ragazze di Massimo Marsich balzano al quarto posto del Girone A di Serie C con venticinque punti, a meno nove dalla capolista Arezzo che, rispetto alle nerazzurre, ha all’attivo due match in più.

La Solbiatese tornerà tra pochi giorni ancora in campo, quando domenica giocherà contro il Fiammamonza, uscito battuto proprio contro l’Arezzo, il recupero dell’undicesima giornata di campionato.

Photo Credit: Facebook Solbiatese Azalee 1911

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.