Con la rete di Stivaletta al 21′ della ripresa il Chieti batte il Matera Women Città dei Sassi nella prima giornata del gruppo C del campionato di serie C femminile 2022-2023, il secondo consecutivo per la squadra biancozzurra affidata al riconfermato mister Lanzolla.
Le neroverdi partono con i tentativi delle varie Stivaletta, Giada Di Camillo, Carnevale che però non trovano lo spunto giusto per il vantaggio. Dopo la mezzora Makulova mette di poco alto con le due squadre che tornano negli spogliatoi senza reti.
Nella ripresa al 3′ gol annullato Gissi che mette in rete per un presunto fallo mentre al 10′ Stivaletta coglie il palo. 
Il gioco delle abruzzesi viene premiato al 21′ quando Stivaletta, su assist di Martella, sigla la rete che decide il match. Nella seconda parte della ripresa Falcocchia è chiamata ad un paio di interventi provvidenziali: vince cosi il Chieti per 1-0.
Chieti-Matera Women Città dei Sassi 1-0 (p.t. 0-0)

Chieti: Falcocchia, Di Camillo, Chiellini, Esposito, Psseri Martella, Carnevale, Marulova, Gisi, Liberatore, Stivaletta. All. Di camillo. A disposizione: Seravalli, Di Sebastiano, De VIncentiis, Di Domenico, Vizzarri, Di Camillo, Iannetta, D’Intino.

Matera Women Città dei Sassi: Aliquò, Trotta, Gallo, Lospalluto, Franchetti, Montemurro, Giacobbi, Fiore, Paolini, Primi, Petrafesa. All. Lanzolla. A disposizione: Sesto, Alla, Visalli, Garramone

Rete: st 21’ Stivaletta (C)

Sono una ragazza siciliana, della provincia di Agrigento, di 35 anni. Seguo il calcio dall'età di 7 anni, sono una juventina sfegatata, seguo anche e molto il calcio femminile, la nazionale e la serie A e adesso anche le categorie minori. Sogno che un giorno le nostre ragazze avranno la stessa visibilità dei ragazzi, la meritano e non sono da meno. W lo sport, W il calcio