Archiviato il successo contro la 3Team all’esordio, il Brescia Calcio Femminile è pronto per la prima trasferta della stagione del suo campionato di Eccellenza Lombardia. L’avversario è la Minerva Milano, formazione del capoluogo che come le Leonesse è partita col piede giusto vincendo domenica scorsa contro l’Atalanta in trasferta per 2-1. Il calcio d’inizio al campo “Dindello” di via Treviglio 6 è previsto per le 17.30.

“Sarà una battaglia, come tutte le domeniche – le parole di mister Alessandro Oro – perché tutte le squadre che affronteremo daranno il 110%. So per certo che le ragazze della Minerva stanno fremendo all’idea di giocare contro il Brescia, quindi sarà un test importante per noi. Dovremo essere pronte per controbattere colpo su colpo”. Sulla settimana di allenamenti: “Devo fare i complimenti alle ragazze perché hanno lavorato bene, con concentrazione e voglia. Avevo chiesto loro di cancellare la vittoria nel derby perché non sarà servita a niente se domenica non torniamo da Milano con i tre punti”. Sull’avversario: “I miei osservatori me l’hanno descritta come una squadra grintosa, che mette l’anima e parte subito forte. Hanno un campo particolarmente stretto, ci siamo preparate anche per quello”.

Per le ragazze ha parlato una delle “veterane”, Veronique Brayda: “È stata una settimana nella quale abbiamo fatto un buon lavoro, stiamo crescendo di condizione e stiamo raggiungendo il top dal punto di vista fisico. Per domani abbiamo un solo obiettivo, portare a casa i tre punti. E per farlo c’è bisogno della grinta messa in campo domenica scorsa nel derby”. Impossibile non rivivere anche solo per un attimo la soddisfazione per il gol segnato nella prima giornata: “Una grande gioia, soprattutto perché ho segnato con questa maglia addosso che per me significa tantissimo. Ovviamente l’augurio è di non fermarsi a un solo gol, ma di segnarne parecchi”.

La rifinitura di venerdì è iniziata con il photoshooting ufficiale che ha portato una ventata di allegria nel gruppo prima di una seduta di allenamento lunga e nella quale le ragazze si sono mostrate concentratissime e pronte per una trasferta insidiosacome quella di Milano.

Campionato di Eccellenza Lombardia – 2a giornata (16/09/2018 ore 15.30)
Pro Sesto – Speranza Agrate (14.30)
3Team – Ticinia
Bareggio – Doverese
Biassono – Tabiago
Cortefranca – Lesmo
Mantova – Atalanta
M.Rovato – Dreamers
Minerva Milano – Brescia (17.30) Arbitro: Daniele Bonomi (Treviglio)

 Classifica
Dreamers, Bareggio, Cortefranca, Brescia, M.Rovato, Lesmo, Minerva, Pro Sesto 3; Biassono, Atalanta, Tabiago, Doverese, Ticinia, 3Team, Agrate, Mantova 0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here