La nona giornata del campionato di Eccellenza Lombardia di calcio femminile propone per il Brescia la trasferta a Lesmo. La formazione brianzola occupa la penultima posizione in classifica con tre punti frutto della vittoria casalinga colta all’esordio contro il Biassono. Nonostante la differenza in classifica però, l’avversario non deve essere sottovalutato soprattutto fra le mura amiche, come ammonisce mister Alessandro Oro: «Non esistono partite facili in questo campionato e lo stiamo sperimentando domenica dopo domenica». La settimana post Doverese è stata improntata soprattutto al perfezionamento della fase offensiva e della finalizzazione: «È un particolare su cui ci stiamo concentrando perché nelle ultime partite abbiamo evidenziato una difficoltà sotto questo punto di vista. Costruiamo tanto ma non riusciamo a concretizzare una percentuale impoortante di palle gol». In particolare, la rifinitura di venerdì è stata dedicata alla velocità di palleggio e di conclusione in porta: «Le ragazze si stanno impegnando tanto e si allenano con grande intensità e voglia. Sono molto soddisfatto, sono convinto faremo un’ottima partita».

Tutte le Leonesse in rosa sono state convocate per la trasferta di Lesmo: torna a disposizione Zangari, ancora in dubbio Lazzari e Pasquali che stanno smaltendo i rispettivi problemi fisici.

La lista delle convocate
Algisi, Belussi, Bocchi, Brayda, Brevi, Cancarini, Citaristi, Cogoli, Dolfini, Farina, Ferrari,
Fumagalli, Gilardi, Guerini, Inverardi, Lazzari, Magri, Pasquali, Pedemonti, Pizzetti, Zangari.

Eccellenza Lombardia – 9a giornata (04/11/2018 ore 14:30)
Biassono-Minerva Milano; Cortefranca-3Team; Doverese-Ticinia; Tabiago-Atalanta; Pro SestoMantova; Speranza Agrate-Dreamers; Bareggio-Montorfano Rovato (ore 15:30); Lesmo-Brescia (ore 18:00).

Classifica
Cortefranca 22; Minerva Milano, Montorfano Rovato 19; Brescia, 3Team 18; Speranza Agrate 16; Doverese 15; Bareggio S.Martino 13; Atalanta 12: Dreamers 10; Pro Sesto 8; Mantova 6; Ticinia, Biassono 4; Lesmo 3; Tabiago 0.

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here