Scavalcate dal 3Team che nel recupero di campionato ha avuto la meglio a fatica sul Lesmo, il Brescia Calcio Femminile si avvicina alla sfida della 23esima giornata del campionato di Eccellenza regionale contro l’ostica Doverese, che in classifica è a 9 punti dalle Leonesse.

Reduci da cinque successi consecutivi dopo il ko casalingo col Minerva e 22 reti realizzate a fronte di sole 3 incassate (tutte nella gara col Rovato), le biancoblu affilano le armi in vista di una gara che si preannuncia combattutissima.

Già all’andata la formazione cremasca ha dato battaglia, uscendo sconfitta per 2-1 al termine di una gara in cui era riuscita ad andare in vantaggio per poi subire le reti di Dolfini e Ferrari.

Nella rifinitura di venerdì a Paratico mister Alessandro Oro ha dovuto fare a meno di Pedemonti e Pizzetti: per entrambe problema al ginocchio, ma se per la seconda sembra più una botta da riassorbire (martedì controllo specialistico), per il terzino il problema sembra essere più serio, con l’interessamento del menisco. Anche per lei nei prossimi giorni si avranno maggiori chiarimenti. Out anche Cogoli e Fumagalli per impegni personali. Il lavoro sul campo si è svolto prima sulla parte atletica e di rapidità agli ordini del prof. Verzelletti e poi sulla tattica con mister Oro che ha svolto esercizi di attacco contro difesa, provando l’assetto tattico che schiererà contro la Doverese. Per chiudere, schemi su palla inattiva.

«Sarà una partita difficile, la Doverese è una squadra tosta – il commento di mister Alessandro Oro – quadrata, compatta. Però noi siamo pronte per fare una grande gara, dare continuità a questa serie positiva e continuare la corsa per il secondo posto».

La lista delle convocate
Portieri – Cancarini, Gilardi
Difensori – Belussi, Brevi, Dolfini, Inverardi, Lazzari
Centrocampisti – Bocchi, Farina, Guerini, Magri
Attaccanti – Brayda, Citaristi, Ferrari, Massussi, Pasquali, Zangari

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile