Serata speciale quella di domenica sera per il Brescia Calcio Femminile che ha inviato una folta delegazione (formata dal capitano Chiara Guerini, il vicecapitano Laura Dolfini, Serena Magri, Sofia Pasquali, Federica Bocchi, Elena Belussi, Lisa Citaristi, Anna Fumagalli, Stella Cancarini e il mister Fabio Treccani) all’Oratorio di Trenzano per partecipare alla serata finale e alle premiazioni della prima edizione dell’ “Eurocosmetic-Slam”, la manifestazione mista calcio-pallavolo organizzata dal main sponsor del BCF, Eurocosmetic, azienda di base proprio a Trenzano. Tanti sorrisi, fotografie e anche una partita di pallavolo improvvisata alla quale le nostre Leonesse si sono prestate con grande partecipazione, per la gioia delle tantissime bambine e bambini presenti.

Per Eurocosmetic, azienda attiva da oltre un decennio che sviluppa e produce conto terzi prodotti cosmetici per l’igiene orale, cura della pelle, deodorazione personale, pulizia del corpo, cura dei capelli e profumeria, erano presenti il presidente Carlo Ravasio e l’amministratore delegato Daniela Maffoni: «Siamo veramente felici di aver avuto con noi le Leonesse del Brescia Calcio Femminile in questa serata importante, che segna il primo giorno di tanti altri che ne seguiranno in futuro per quanto riguarda questo tipo di iniziative da parte nostra – il commento di Daniela Maffoni – perché ci teniamo particolarmente ad avere un rapporto speciale con le parrocchie, che sono un punto di riferimento importante sul territorio. Crediamo da imprenditori che le aziende abbiano un ruolo sociale fondamentale, e che debbano agire con iniziative di questo tipo sul territorio dove hanno sede. L’Eurocosmetic-Slam è stato un qualcosa pensato e messo in pratica in pochissimo tempo, un’idea che abbiamo avuto e che ha trovato una sponda fondamentale nel Comune e nella parrocchia di Trenzano e devo dire che ha avuto una risposta da parte della cittadinanza importante. Questo ci riempie di gioia e ci dà stimolo a fare ancora di più. Poi io sono figlia di questa terra, quindi sono ancora più orgogliosa».

La partnership con il Brescia Calcio Femminile è solida e destinata a durare ancora a lungo: «Crediamo molto in questo rapporto e da donna credo molto nelle donne e nel ruolo che possono svolgere in tutti gli ambiti della vita pubblica e sportiva. Quest’anno le ragazze hanno fatto un ottimo campionato – prosegue Daniela Maffoni – dimostrando grande crescita, impegno e professionalità. Sono valori nei quali ci rispecchiamo e il connubio tra Eurocosmetic e Brescia Calcio Femminile è assolutamente eccellente e vogliamo continuare a coltivarlo».

«A nome di tutte le ragazze presenti e anche di coloro che non sono potute venire, siamo felici e orgogliose di aver avuto la possibilità di partecipare a questa bella serata – le parole di Chiara Guerini, capitano del Brescia Calcio Femminile –, aver incontrato tante persone e soprattutto tanti bambini che ci aspettavano trepidanti. Sono queste, al di là dei risultati sul campo, le soddisfazioni che si provano e soprattutto vedere e provare con mano quanto la maglia del Brescia Calcio Femminile sia amata, rispettata e ammirata. Grazie ad Eurocosmetic, che accompagna il BCF da tanti anni e che ha organizzato uno splendido evento, ringrazio anche il Comune e l’Oratorio di Trenzano per l’accoglienza e il calore che ci hanno mostrato: saremo sicuramente presenti anche alle prossime edizioni».

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile