Vigilia di derby, ma non solo: davanti alle Leonesse del Brescia Calcio Femminile il Rovato rappresenta una delle grandi favorite per la vittoria del campionato. Alle 15:00 di domenica al Centro Sportivo “Campo Maggiore” di via dei Platani le ragazze di mister Oro scenderanno in campo per confermare l’ottimo trend (tre vittorie consecutive con 13 gol realizzati) e provare a dare una spallata alla classifica, che vede proprio il Rovato con il Cortefranca in testa con un solo punto di vantaggio sulle Leonesse.

Al termine di una settimana di lavoro sul campo, mister Alessandro Oro ha ben chiaro in mente quale deve essere l’atteggiamento che vuole dalle ragazze: «Sappiamo l’importanza di questa gara, che oltretutto è anche un derby. Il Rovato è una squadra molto forte, con elementi di esperienza e che gioca insieme da diversi anni. Da parte nostra metteremo entusiasmo, intensità e cattiveria agonistica. Le ragazze le ho viste molto bene, si sono allenate duramente e con grande concentrazione, quindi mi aspetto una grande prova da parte nostra». Fondamentale sarà, come detto, l’atteggiamento: «Nelle ultime partite si è vista una grande crescita sotto questo punto di vista – prosegue il mister – grazie a ritmi alti, scambi veloci e passaggi di prima intenzione siamo riusciti a mettere sotto gli avversari fin dalle prime battute. Ho insistito molto su questo tasto e devo dire che le ragazze hanno mostrato grande disponibilità. In campo questo si vede». Quindi grandi rispetto e umiltà, ma anche consapevolezza della propria forza e delle qualità che finora le biancoblu sono state in grado di mettere in campo: «Non c’è dubbio – conclude Oro – che scenderemo in campo per fare la nostra partita, per mostrare le nostre capacità e il nostro gioco».

Tutta la rosa è a disposizione del mister tranne Inverardi, assente per motivi personali. Questa la lista delle convocate: Algisi, Belussi, Bocchi, Brayda, Brevi, Cancarini, Citaristi, Cogoli, Dolfini, Farina, Ferrari, Fumagalli, Gilardi, Guerini, Lazzari, Magri, Pasquali, Pedemonti, Pizzetti, Zangari

Il programma della 6a giornata (14 ottobre 2018)

3Team-Speranza Agrate; Bareggio-Pro Sesto; Cortefranca-Biassono; Dremers-Doverese; Atalanta- Ticinia; Mantova-Lesmo; Minerva Milano-Tabiago; Montorfano Rovato-Brescia

Classifica
Cortefranca 13, Montorfano Rovato 13; Brescia, 3 Team 12; Minerva Milano 10; Bareggio, Doverese, Speranza Agrate 9; Pro Sesto 8; Atalanta 6; Dreamers, Ticinia, Lesmo 4; Biassono 3; Tabiago, Mantova 0.

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here