A partire dalla prossima stagione il secondo campionato di calcio inglese femminile verrà rinominato “FA Women’s Championship” mentre il terzo campionato prenderà il nome di “FA Women’s National League North and South“. Questo cambiamento nei nomi del campionato si spiega per ragioni di branding, come riporta la BBC: per la prima volta il primo ed il secondo campionato inglese saranno separati a livello di marchio, una novità assoluta da quando la “Women Super League 1” aveva incluso anche il secondo campionato nel 2014.

Al momento le squadre che hanno ottenuto la licenza per la partecipazione al secondo campionato sono 10, ma il numero massimo di partecipanti sarà 12: Aston Villa, Doncaster Rovers Belles, Durham, London Bees, Millwall Lionesses, Sheffield FC Ladies e Tottenham Hotspur sono le squadre che sicuramente parteciperanno.

Credit Photo: Pagina Facebook Aston Villa Ladies

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.