Sotto i riflettori della quinta SheBelieves Cup annuale, presentata da Visa, U.S. Soccer lancerà la sua campagna SheBelieves più estesa nella storia questo marzo in più città degli Stati Uniti per motivare, incoraggiare e dare potere alle persone a raggiungere i loro obiettivi.

Ispirata dalle giocatrici di USWNT, la campagna #SheBelieves è stata lanciata in vista della FIFA Women’s World Cup 2015 ma da allora è diventata un legame speciale tra la squadra e i suoi fan, diffondendo il suo potente messaggio di potenziamento e credere in se stessi.

La SheBelieves Cup è l’evento di presentazione della campagna e riunisce molte delle calciatrici di calcio più talentuose del mondo per competere negli Stati Uniti, fornendo un palcoscenico per mettere in evidenza i modelli di vita (atleti e non atleti) e mostrare i loro risultati sia sul campo che nella cultura in generale.

La SheBelieves Cup 2020 si svolgerà dal 5 all’11 marzo, con tre delle migliori squadre del mondo – Inghilterra, Giappone e Spagna – che si uniranno agli Stati Uniti per il torneo internazionale a quattro squadre più elitario nel calcio femminile. Il formato sarà lo stesso dei quattro anni precedenti con le squadre che partecipano a tre eventi con doppi incontri in tre sedi diverse per un periodo di sette giorni. Tutte e tre le partite degli Stati Uniti verranno trasmesse su ESPN e in spagnolo su TUDN.

2020 SheBelieves Cup, presentata da Visa, ORARI

5 Marzo:
Spagna vs Giappone – “Exploria Stadium”, Orlando, FL – 4:15 p.m. ET
USA vs Inghilterra – “Exploria Stadium”, Orlando, FL – 7 p.m. ET su ESPN2, TUDN

8 Marzo:
Giappone vs Inghilterra – “Red Bull Arena”, Harrison, NJ – 2:15 p.m. ET
USA vs Spagna – “Red Bull Arena”, Harrison, NJ – 5 p.m. ET su ESPN, TUDN

11 Marzo:
Inghilterra vs Spagna – “Toyota Stadium”, Frisco, TX – 4:15 p.m. CT
USA vs. Giappone – “Toyota Stadium”, Frisco, TX – 7 p.m. CT su ESPNews, TUDN

“U.S. Soccer svolge un ottimo lavoro mettendo in scena questo torneo ed è un evento di livello mondiale per giocatrici e tifosi”, ha dichiarato Vlatko Andonovski, allenatore della squadra Nazionale Femminile degli Stati Uniti. “Non vediamo l’ora di accogliere queste squadre di grande talento negli Stati Uniti e non c’è niente di meglio che affrontare i giocatrici che ti costringono ad essere il migliore per avere successo, che è ciò che ci aspettiamo da Inghilterra, Giappone e Spagna. C’è una grande storia tra queste squadre – una storia molto recente – e so che tutti e sei le partite saranno eccellenti dimostrazioni per mostrare perché il calcio femminile continua ad aumentare in popolarità e competitività”.

Il torneo rimanderà ai primi incontri degli Stati Uniti con l’Inghilterra e la Spagna durante la FIFA Women’s World Cup 2019 della scorsa estate. Gli Stati Uniti hanno giocato contro entrambe nei turni a eliminazione diretta in Francia, sconfiggendo la Spagna negli ottavi di finale e l’Inghilterra in semifinale, entrambe con il punteggio di per 2- 1. L’incontro più recente degli Stati Uniti con il Giappone è stato un pareggio per 2-2 alla SheBelieves Cup del 2019. L’Inghilterra, classificata al sesto posto al mondo, è arrivata ak quarto posto alla World Cup e ha giocato in tutte le quattro precedenti SheBelieves Cup. Questa sarà la seconda apparizione per il Giappone al 10° posto nel ranking mondiale, dopo aver partecipato l’anno scorso, e la prima per la Spagna al 13° posto. Sia il Giappone che la Spagna hanno raggiunto gli ottavi in Francia.

Oltre al torneo, il 2020 vedrà il calcio degli Stati Uniti continuare a basarsi sul movimento riportando una serie di iniziative, tra cui il terzo incontro annuale ai vertici di SheBelieves, presentato da Deloitte, che si terrà il 14 marzo a Chicago; il SheBelieves Hero ™, un concorso per onorare un individuo che incarna lo spirito di SheBelieves; il programma di tirocinio SheBelieves; e, questa primavera, gli Stati Uniti Soccer lanceranno una nuova iniziativa chiamata SheBelieves Academy, un kit di strumenti digitali che aiuterà a sviluppare le comunità di donne negli Stati Uniti attraverso una serie di seminari.

2020 SheBelieves Cup, presentata da Visa, STRUTTURA
La vincitrice del torneo sarà determinata dal punteggio totale (tre per una vittoria, uno per un pareggio), con il primo spareggio rappresentato dalla differenza reti totale, seguita dalla maggior parte dei goal segnati, quindi dal risultato testa a testa e, infine, Classifica Fair Play, se necessario. Gli Stati Uniti hanno vinto la SheBelieves Cup inaugurale nel 2016, la Francia ha vinto nel 2017, gli Stati Uniti hanno vinto di nuovo nel 2018 e l’Inghilterra ha ottenuto il successo nel 2019.

2020 SheBelieves Cup, presentata da Visa, BIGLIETTI
I biglietti saranno messi in vendita al pubblico per tutti gli eventi di venerdì 17 gennaio alle 10 ET attraverso ussoccer.com. Gruppi di 20 o più persone possono ordinare direttamente su ussoccer.com. I biglietti VIP della SheBelieves Cup (pacchetti VIP speciali che includono un biglietto premium, una maglietta del torneo, un pass per il parcheggio, l’accesso VIP al campo prima della partita e altri vantaggi esclusivi) sono disponibili esclusivamente tramite ussoccer.com. Un biglietto è valido per entrambe le partite della data di acquisto.

In qualità di partner ufficiale della tecnologia di pagamento di US Soccer, i titolari di carta Visa hanno accesso esclusivo alla prevendita, che si svolgerà da giovedì 16 gennaio alle 10 ET fino a venerdì 17 gennaio alle 8:00 ET tramite il link di acquisto per l’evento. Durante la prevendita Visa, Visa sarà l’unico metodo di pagamento accettato.
https://www.ussoccer.com/uswnt-visa-presale-terms-and-conditions per i termini dell’offerta. Ulteriori informazioni sui biglietti sono disponibili qui.

Da orgoglioso sostenitore della USWNT fino al 2023 e sponsor della presentazione della SheBelieves Cup, Visa continuerà il suo supporto di lunga data nello sviluppo del calcio femminile. Il supporto del calcio femminile statunitense integra gli investimenti globali di Visa nel calcio femminile attraverso le partnership con UEFA Women’s Football e la partnership di lunga data di Visa con la FIFA, tra cui la FIFA Women’s World Cup, FIFA U-17 Women’s World Cup India 2020 e FIFA U-20 Women’s World Cup Costa Rica/Panama 2020.

Credit Photo: https://www.ussoccer.com/